Il franchise Skylanders supera il miliardo di dollari!!

Il franchise Skylanders supera il miliardo di dollari!!

 

SkylandersGiantsHeader

Quale gioco ha fatto impazzire i bambini (e soprattutto i genitori) di tutto il mondo in questi ultimi 15 mesi videoludici?

Sì avete indovinato, ma solo perché avete letto il titolo di questo articolo. Ebbene Activision ha annunciato che Skylanders Spyro’s Adventure e Skylanders Giants insieme hanno generato oltre 1 miliardo di dollari in vendite retail in tutto il mondo, includendo giocattoli e accessori.

Nel 2012, le vendite di personaggi di Skylanders Giants e Skylanders Spyro’s Adventure insieme hanno superato quelle delle linee di action figure più popolari negli USA e in Europa, come Beyblades, Star Wars e Transformers. Inoltre, a tutto Gennaio 2013, sono stati venduti oltre 100 milioni di giocattoli Skylanders.

“Il franchise Skylanders è diventato la prima IP di videogiochi per bambini a superare il miliardo di dollari in soli 15 mesi, e penso che stiamo iniziando solo ora a capire il suo potenziale,” – dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, Inc. – “Sapevamo che l’idea, semplice ma magica, di dare vita ai giocattoli in un videogioco potesse cambiare le industrie del videogioco e del giocattolo e, cosa ancora più importante, cambiare il modo in cui i bambini avrebbero giocato. E per il prossimo autunno, non vediamo l’ora di offrire ai nostri fan la nostra ultima, straordinaria innovazione, Skylanders SWAP Force, che permetterà ai bambini di personalizzare i loro giocattoli, portandoli così in vita in un modo completamente nuovo.”

I fan del franchise potranno inoltre giocare a Skylanders SWAP Force con la loro intera collezione di giocattoli di Skylanders Spyro’s Adventure e Skylanders Giants, ora con la capacità aggiuntiva di saltare. Il nuovo gioco offrirà anche una grafica ad alta risoluzione che consente di ottenere un grande livello di dettaglio sui personaggi e le ambientazioni.

Per saperne di più sul nuovo capitolo della serie, ovvero Skylanders SWAP Force, vi rimandiamo all’approfondimento di GameSoul.it!

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password