Annunciato “The Witcher 3: Wild Hunt”

Annunciato “The Witcher 3: Wild Hunt”

iUl5qIjciNnk5

TW3 sarà un “Open World RPG”!

Il dado è tratto: CdProjekt Red ha finalmente svelato l’oscuro titolo cui il team stava lavorando, in tutta segretezza, oramai da qualche tempo!

Geralt di Rivia è dunque pronto a tornare tra noi e lo farà, stando a quanto rivelato dagli sviluppatori polacchi, nel migliore dei modi: mediante un Open World RPG che nulla avrà da invidiare all’ottimo The Elder Scrolls V: Skyrim ed al suo illustre predecessore “The Witcher 2: Assassin of Kings”!

w32_zpsacfaa6a8Per dare una idea della immensità di questo gioco vi basti sapere che la mappa di gioco sarà ben 40 volte più grande di quella di TW2, il 20% in più rispetto a quella di Skyrim e occorreranno qualcosa come 40 minuti (di tempo “reale” NdDix@n) per traversarlo (a cavallo) da parte a parte. Rispetto al secondo capitolo l’altra novità sarà la storia: nessuna divisione in atti o capitoli ma, similarmente al mondo di gioco, una trama continua ed ininterrotta da vivere, Elder Scrolls Style, liberamente attraversando l’immenso mondo di gioco!

Geralt ha infatti recuperato tutti i suoi ricordi e non è più dunque interessato a schierarsi con l’una o l’altra fazione preferendo dedicarsi, invece, all’esplorazione (e conseguente mass killing dei mostri NdDix@n), così come riportato nei libri alla base della storia. Pur non trattandosi di una avventura con trama lineare CdProjekt Red sta lavorando duramente sulle cutscenes, realizzando ben oltre 100 ore di filmati. Non sarà necessario completare tutte le quest per poter progredire nel gioco ma il completamento, o meno, di alcune missioni influirà prepotentemente nella evoluzione degli eventi inerenti la main quest.

Parte integrante del gioco sarà la “selvaggia ricerca” dell’amore: teoricamente Geralt potrebbe disinteressarsi di tutta la main quest e perseguire solo questo obiettivo: CdProjekt Red si focalizzerà più sul sentimento che sugli incontri sessuali, ampiamente trattati nel secondo episodio. I mostri non si evolveranno parallelamente all’evoluzione del personaggio: ciò vuol dire che alcune zone saranno ad esclusivo appannaggio dei giocatori dal livello più alto! In ottica combattimento Geralt avrà 96 animazioni, contrapposte alle 20 del secondo episodio, ad ogni pulsante  è stato assegnato un comando univoco in modo da semplificare la gestione dei combattimenti!

Il team di sviluppo è stato raddoppiato rispetto ai tempi di The Witcher 2 e si vocifera di una release su console di nuova generazione (così come affermato dalla copertina del numero di Marzo di GameInformer!)

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password