Classifiche di vendita dal 13 al 19 Gennaio 2013

Classifiche di vendita dal 13 al 19 Gennaio 2013

dmc-devil-may-cry Classifica

Classifica Software Europea

Finalmente. Call of Duty: Black Ops II scende dal gradino più alto della classifica Europea cedendo il posto al meraviglioso DmC – Devil May Cry versione PS3, mentre la versione per Xbox 360 sale sul podio ma in terza posizione. Just Dance 4, dopo il boom natalizio, continua a perdere posizioni mentre continua l’interminabile lotta tra FIFA 13 e Far Cry 3. Vediamo tornare in classifica, seppur in ultima posizione, un gioco per console portatile: New Super Mario Bros. 2 per 3DS. Ma vediamo la classifica europea al completo:

  1. DmC (PS3)
  2. Call of Duty: Black Ops II (PS3)
  3. DmC (X360)
  4. FIFA 13 (PS3)
  5. Far Cry 3 (PS3)
  6. Call of Duty: Black Ops II (X360)
  7. Far Cry 3 8X360)
  8. FIFA 13 (X360)
  9. Just Dance 4 (Wii)
  10. New Super Mario Bros. 2 (3DS)

[hr]

Classifica Giapponese Software

dmc-devil-may-cry- 2 classifica

Ed anche nella Terra del Sol Levante non riescono a resistere al fascino di DmC – Devil may Cry, che anche dall’altra parte del globo si aggiudica la prima posizione scalzando l’indolente Animal Crossing: New Leaf per 3DS. Digimon Adventure per PSP, si prende il terzo posto. Il resto della classifica è dominato da giochi 3DS anche se vediamo resistere ancora Call of duty: Black Ops II per PS3 e New super Mario Bros. U Per WiiU:

  1. DmC (PS3)
  2. Animal Crossing: New Leaf (3DS)
  3. Digimon Adventure (PSP)
  4. New Super Mario Bros. 2 (3DS)
  5. Monster Hunter Tri (3DS)
  6. Inazuma Eleven Go 2: Chrono Stone (3DS)
  7. Tousouchuu: Shijou Saikyou no Hunter-Tachi Kara Nigekire! (3DS)
  8. Paper Mario: Sticker Star (3DS)
  9. Call of Duty: Black Ops II (PS3)
  10. New Super Mario Bros. U (WiiU)

[hr]

Classifica Globale Hardware

3ds Classifica

Settimana nera per Sony, che vede l’ultima nata di casa, PS Vita, in fondo alla classifica, sorpassata addirittura da dinosauri come DS e PSP. Il resto della classifica è invariato tranne una piccola rimonta di PSP:

  1. 3DS
  2. PlayStation 3
  3. XBOX 360
  4. WiiU
  5. Wii
  6. PSP
  7. DS
  8. PS Vita

[hr]

DmC – Devil may Cry è il vincitore indiscusso di questa settimana, mettendo d’accordo oriente ed occidente su chi si merita il primo posto. Riuscire a scalzare Call of Duty: Black Ops II non è stato facile, ma il gioco di Ninja Theory ci riesce alla grande. La situazione di PS Vita, d’altronde, si fa sempre più allarmante risultando la console che ha venduto di meno in questa settimana. La situazione è paradossale: la console non vende perché ci sono pochi giochi validi, ma le software house non vogliono investire su una console che vende poco. Riuscirà Sony, sostenendo di più PS Vita, a convincere gli scettici della bontà della sua portatile? Il tempo racconterà. Intanto vi deliziamo con il trailer ufficiale di DmC:

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lost Password