Quantic Dream rivela un gioco Next-Gen?

Quantic Dream rivela un gioco Next-Gen?

quantic-dream-logo1

Vi ricordate la fantastica demo-tech di Kara presentata quasi un anno fa da Quantic Dream? All’epoca ancora non era stata annunciato Beyond : Two Souls, in uscita quest’anno, ma il responsabile del team David Cage anche se in modo un po’ elusivo, dichiarò che un gioco basato sulla demo-tech Kara non era nei piani di Quantic Dream.

quanticsingularityInaspettatamente però, Il team di sviluppo, ha registrato nei giorni passati il seguente dominio internet: singularityps4.comSe la cosa non vi dice niente, sappiate che già in passato Quantic Dream aveva registrato dei domini per poi rivelarsi essere legati a giochi annunciati poco dopo, come successe per heavyrain.com e beyondps3.com. Se prendiamo in considerazione il fatto che David Cage rivelò che la demo-tech di Kara fu ispirata dal libro di Ray Kurzweil, The Singularity is Near, che parla proprio del rapporto tra uomini e macchine, ecco che tutti i tasselli si incastrano.

karaMa c’è anche un’altra notizia nascosta in quel dominio, ed è proprio quel “ps4” dopo il nome dell’ipotetico gioco; non solo indicherebbe che il gioco sarebbe previsto per la prossima generazione di console, ma rivelerebbe anche che il nome della prossima console Sony sarà proprio PlayStation 4 e non Orbis come precedentemente supposto da molti.

C’è però il solito guastafeste: un gioco chiamato Singularity già esiste, ed è stato sviluppato dai Raven Software per X360, PS3 e PC (ottimo titolo, tra l’altro). Ciò quindi rende inverosimili, per ovvi motivi di copyright, che il prossimo lavoro dei Quantic Dream possa portare questo nome; sarebbero, in caso, costretti o a modificarlo o ad aggiungere dei sottotitoli per distinguerlo dalle creazioni già esistenti.

Ricordiamo sempre che ne Sony, ne Quantic Dream hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali, perciò prendete la notizia con la relativa cautela. Intanto vi riproponiamo il video della demo-tech di Kara che tanto ci sconvolse alla sua presentazione:

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Fonte: Kotaku

Lost Password