Un inedito controller per la PS4?

Un inedito controller per la PS4?

Fonti dicono che Sony starebbe pensando di mandare in pensione il vecchio amato DualShock. E’ vero, ancora non è stata annunciata la console e già si pensa al controller? Beh, WiiU insegna. Nella macchina Nintendo il pad diventa molto di più di una periferica trasformandosi in un elemento fondamentale per una nuova concezione di consolle.

Ecco, quindi, che Sony sembra stia preparandosi per nuove esperienze di gioco attraverso un controller di nuova generazione che includerebbe uno schermo LCD touch screen e, udite udite, sensori biometrici sulle sue impugnature. Per chi non lo sapesse, la tecnologia biometrica potrebbe permettere di leggere i dati del corpo del giocatore come la frequenza cardiaca, la temperatura e mille altre cose che, messe al servizio degli sviluppatori, potrebbero portare a soluzioni videoludiche quanto mai strabilianti.

Ok, forse stiamo sognando…e lo stiamo facendo su un prodotto che ancora ufficialmente non esiste, però l’informazione è sostenuta anche da altre fonti tra cui Eurogamer. A tal proposito, si conferma che Sony stia testando un controller PS4 con touch screen e rilevazioni biometriche da circa sei mesi.

Addio DualShock dunque? Non è detto. Il vecchio joypad, presente su ogni tipo di Playstation sin dal 1997, potrebbe avere ancora qualche chance di sopravvivere. Non è chiaro se verrà sostituito totalmente oppure se avrà possibilità di funzionare su un dispositivo PS4 retrocompatibile (come i Wii Remotes con WiiU).

Aspettare e vedere quello che ci aspetta, ecco ciò che ci resta da fare. Sony rivelerà qualcosa su PS4 a breve o prima dell’E3? Qualcuno dice che alla fine di marzo la società verrà allo scoperto in una conferenza stampa globale stile Apple.

E a voi cari gamers di GAMESOUL…quanto mancherebbe il glorioso DualShock?

fonte

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password