Ecco i finalisti per lo stage premio di LittleBigPlanet Vita

Ecco i finalisti per lo stage premio di LittleBigPlanet Vita

C’è un gioco che fin dalla sua nascita si è contraddistinto per le infinite possibilità di personalizzazione sia del personaggio principale che degli scenari esplorati dal buffo protagonista.

Ma chi mai l’avrebbe detto che quel preciso gioco poteva diventare una carta da spendere per fare il primo passo verso il mondo dell’industria dei videogiochi?

Ebbene, è proprio attraverso il comparto di editing del titolo LittleBigPlanet Vita che quattro fortunati videogiocatori sono giunti alla finalissima per aggiudicarsi l’ambito posto da stagista presso gli studi di sviluppo Tarsier in Svezia.

Posto riservato all’autore del migliore minigioco realizzato con il titolo della nuova portatile Sony.

Per giocare e valutare ciascun titolo, PlayStation ha reclutato una supersquadra di appassionati di videogiochi portatili provenienti da ogni angolo d’Europa. I giudici nominati hanno analizzato attentamente tutti i minigiochi e scelto i migliori di ciascun Paese. Ora sono in quattro a disputarsi l’ultima tenzone, tra cui anche un italiano:

UK
 – David Kuling – Fast Food Frenzy
Italia – 
Simone Di Giorgi – Flint
Portogallo – 
Henrique Sousa – Legend of…Legend!
Francia
 – Baptiste Belier – Meteor

L‘ultima parola spetta ora allo staff di Tarsier, l’azienda responsabile di LittleBigPlanet PlayStation Vita, cui toccherà il compito di scegliere il vincitore finale. Le candidature saranno valutate tenendo conto di aspetti quali la giocabilità, l’originalità e l’appetibilità per il pubblico.

Il fortunato vincitore volerà in Svezia, dove trascorrerà un mese lavorando nei diversi reparti di Tarsier per trasformare il suo capolavoro amatoriale in un vero e proprio contenuto ufficiale da proporre alla community di LBP!

Inoltre, PlayStation ha collaborato con Moleskine per creare una linea di taccuini dedicati a LittleBigPlanet. I migliori finalisti di ciascun paese partecipante ne riceveranno una in premio.

Per chi non vuole perdersi le ultime notizie riguardanti LittleBigPlanet e il concorso per stagisti, seguire www.littlebigplanet.com e il PlayStation Blog, dove sarà annunciato il vincitore!

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password