Svelati i requisiti della versione PC di Bioshock Infinite

Svelati i requisiti della versione PC di Bioshock Infinite

Mouse, tastiera o pad? Tranquilli, ce n’è per tutti i gusti…

2K e Irrational Games, hanno annunciato oggi le specifiche tecniche della versione PC di Bioshock Infinite, l’attesissimo terzo capitolo della serie, nata dall’immaginario di Kevine Levine.
Quando si parla di Mr. Levine e del suo team, occorre sapere che stiamo parlando di uno dei developer più eclettici e fantasiosi dell’intera industry. Thief, System Shock, Tribes e SWAT 4, sono alcuni dei titoli a cui Levine ha lavorato nel corso della sua lunga carriera, fino ad arrivare alla serie di Bioshock. Per presentare le novità introdotte dal team del gioco, all’interno della versione per PC, vi riportiamo di seguito le parole di Chris Kline, Technical Director di Irrational Games.

Una delle più grandi differenze tra PC e console è la presenza di mouse e tastiera. Ve lo aspettate tutti, così siamo lieti di annunciarvi che le opzioni per lo schermo del PC consentono di rimappare tutte le impostazioni di default. Parlando di mouse, ci siamo assicurati di non alterare la sensibilità di mouse di fascia alta applicando modifiche artificiali,sarà inoltre possibile controllare la sensibilità e la velocità del mouse tramite le opzioni.  

Che cosa stai borbottando tra te e te? Preferisci un controller da console? Non ti preoccupare, traditore ,il tuo segreto è al sicuro con noi. Ci sono tre diverse disposizioni per il controller (Default, Marksman e Retro), ognuna di queste supporta un numero incredibile di opzioni. Puoi modificare sensibilità, vibrazione e invertire gli assi. Sei mancino? Vai avanti e rivela la tua superiorità genetica perchè tutte le disposizioni dei controller supportano configurazioni analogiche multiple: Default (guarda con lo stick destro,muoviti con il sinistro), Southpaw (l’opposto del Default), Legacy (per i fan di GoldenEye) e  Legacy Southpaw. Per quelli che invece cercano una soluzione old‐school, o che usano controller speciali per ragioni mediche, permettiamo anche di invertire le due levette analogiche con il D‐pad. L’interfaccia di gioco è controllabile tramite mouse, tastiera o controller e potrai anche cambiare le opzioni anche senza dover mettere in pausa il gioco.

Grafica

Lo so, lo so. Perchè parlare prima dei Controlli quando la prima cosa che tutti andiamo a vedere sono le Opzioni Grafiche? Perché la pazienza è una virtù e vale la pena aspettare. Questa volta abbiamo sposato la tesi dei giochi in widescreen. Con la nostra implementazione del “horizontal plus”, più in là ti sposti e più avrai modo di scoprire la meravigliosa vista di Columbia. Per gli aficionados, supportiamo l’opzione multi monitorcon AMD Eyefinity, NVIDIA Surround e Matrox TripleHead2Go. Disporrete inoltre di controlli separati per la risoluzione e le opzioni del display (schermo intero, finestra e finestra a schermo intero).  Abbiamo 6 modalità grafiche preimpostate, da “Veramente bassa” a “Ultra,” garantendo un ampio raggio di qualità. I giocatori che vogliono modificare al meglio le opzioni possono passare ad una configurazione personalizzata, che consente di controllare il filtro anti‐aliasing,dettagli della texture ,filtri della texture, ombre dinamiche, post‐processing, giochi di luce,occlusioni ambientali e dettagli degli oggetti. Molte di queste opzioni hanno un livello di regolazione disponibile solo sotto DX11. Giusto,BioShock Infinite è un gioco DX11. Anche se vi basta un hardware compatibile con DX10 per giocare, una scheda grafica DX11 vi garantisce prestazioni migliori. Ognuna di queste opzioni è stata sviluppata in stretta collaborazione con grafici esperti AMD, in modo da garantire il risultato migliore.  

Bioshock Infinite, supporterà Steam Big Picture per chi volesse giocare nel proprio salotto ed inoltre, sfrutterà anche Steam Cloud per chi volesse invece, giocare anche lontano da casa. Ricordandovi che come giustamente sottolineato da Kline, chi gioca al PC un FPS utilizzando un pad è un “traditore“, eccovi i requisiti di sistema del gioco. Stay tuned su GameSoul.it per tutti gli aggiornamenti su Bioshock Infinite!

[hr]

Requisiti minimi di sistema:
Sistema Operativo: Windows Vista Service Pack 2 32‐bit
Processore: Intel Core 2 DUO 2.4 GHz / AMD Athlon X2 2.7 GHz
RAM: 2 GB
Spazio libero su disco: 20 GB
Scheda video: DirectX10 Compatible ATI Radeon HD 3870 / NVIDIA 8800 GT/Intel HD 3000 Integrated Graphics (512 MB min.)
Scheda audio: DirectX Compatible
[hr]
Requisiti di sistema raccomandati:
Sistema Operativo: Windows 7 Service Pack 1 64‐bit
Processore: Quad Core
RAM: 4 GB
Spazio libero su disco: 30 GB
Scheda video: DirectX11 Compatible, AMD Radeon HD 6950 / NVIDIA GeForce GTX 560 (1024 MB min.)
Scheda audio: DirectX Compatibile

 

 

 

 

Lost Password