Indie Soul – Weekely Summary 14

Indie Soul – Weekely Summary 14

Oggi Indie Soul vuole farvi scoprire due titoli che saranno in concorso all’Independent Games Festival. Si tratta di due giochi completamente diversi che però condividono un disegno e atmosfera davvero unici. Parliamo di Kentucky Route Zero e Bientôt l’été. Ci sbilanciamo dicendovi che, almeno il primo, dovrebbe portarsi a casa un paio di premi. Come consuetudine affianchiamo a questi due giganti concettuali altri titoli giocabili gratuitamente e più easy a livello di obbiettivi: parliamo di The Brink e The Fantastic Game giocabili online e gratuitamente anche questi completamente diversi. Il primo è un gioco di azione targato Ludum Dare mentre il secondo è un trip visivo che si è fatto largo diventando virale e attraente via tumblr.

[hr]

Bientôt l’été

Piattaforma: PC, Mac

Buy

Spiegare un gioco così è una delle cose più difficili che si possano fare. Ma volendo essere brevi e allo stesso tempo esaustivi potremmo dire che Tale Of Tales ha cercato di creare un sogno. Dopo aver scelto tra un personaggio femminile e uno maschile quello che faremo è   girare per uno scenario spettrale e freddo per raccogliere delle frasi. Una volta prese andremo in un bar dove, davanti a una scacchiera, parleremo con un altro utente online combinando fra loro le frasi che abbiamo raccolto. Una volta finita la conversazione usciamo e puff, il mondo è cambiato e nuove allucinazioni avranno preso il posto delle precedenti. Anche spingendosi ai confini non riusciremo ad uscire da questo universo chiuso in cui l’oggetto della discussione siamo noi, l’essere umano, il suo modo di comunicare e di percepire la realtà. Non ci meraviglia che sia presente tra le nomination dell’IGF.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Kentucky Route Zero

Piattaforma: Desktop, PC

Buy

Interminabili sentieri che si sviluppano nelle caverne, personaggi ben caratterizzati e molto di più in questa avventura grafica che si presenta davvero benissimo. La storia si sviluppa in 5 capitoli che Cardboard Computer rilascerà un pò alla volta. Per ora abbiamo l’atto primo disponibile per l’acquisto. Se però non ce la fate ad attendere gli altri episodi potete scaricare direttamente l’intero pack.  Un gioco che predilige la caratterizzazione dei personaggi e lascia un pò in secondo piano lo sviluppo e risoluzione di enigmi. Molto bello e graficamente ineccepibile.

 

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

The Brink

Piattaforma: Flash Game

Free

Siamo fan dei giochi Ludum Dare perchè in poche ore riescono a tirare fuori delle genialate assurde. Prendete questo ad esempio: il protagonista con la maschera di un teschio si trova su delle terre sospese tra i cieli dove deve rispondere agli attachi di cuori volanti, vecchietti attaccabrighe e testone giganti fluttuanti. Non si può morire ma si che c’è un timer in alto a sinistra e quando il tempo finirà vedrete apparire un dottore che davvero è uno dei personaggi più pesanti in termini di rotture di scatole della storia. Vi seguirà dappertutto e se vi tocca siete morti. Voi potete allontanare i nemici con X o C e fare dash con Z per fuggire rapidamente ma non sarà una passeggiata di salute rompere le sfere sparse per il quadro.

[hr]

The Fantastic Game

Piattaforma: PC, Mac

Free PcFree Mac

So much to do, so much to see: non abbiamo idea delle sostanze chimiche che ci possano essere dietro questo gioco e neanche vogliamo saperlo, però una cosa è certa: è pura psichedelia. Provate a raccogliere i dollari nascosti in questo mondo e cercate di farvi meno domande possibili. Le uova emettono musica, ci sono parti di cielo su cui si può camminare e trip da paura. Buon divertimento.

Retrogaming and indie lover

Lost Password