Microsoft svela IllumiRoom al CES 2013

Microsoft svela IllumiRoom al CES 2013

Valve attacca, Microsoft risponde. No, non stiamo parlando di una nuova console (per quella ci sarà l’annuncio al prossimo E3, vero Major Nelson?),  ma stiamo parlando di IllumiRoom, il nuovo progetto di Microsoft Research. Il Kinect non era abbastanza e qualche mese fa, erano trapelate alcune informazioni relative ad un brevetto registrato da Microsoft, che coinvolgeva le “gaming room” e il Kinect. Qualche ora fa, il mistero è stato svelato in quel del CES: IllumiRoom si basa sul Kinect e su un proiettore, espandendo l’area di gioco.

Le immagini, prenderanno vita al di fuori delle nostre TV, modificando lo spazio visivo e l’aspetto della nostra stanza da gioco. Il risultato finale è decisamente impressionante, come potrete vedere nel video che troverete di seguito. Non è ancora stata svelata una possibile data di uscita per IllumiRoom e stando a quanto dichiarato da Microsoft Research, ne sapremo di più il 27 Aprile nel corso della CHI 2013 di Parigi.

La domanda sorge spontanea: siamo sicuri che questa nuova tecnologia sarà utilizzata per Xbox 360, oppure dobbiamo aspettarci qualcosa di più dal fantomatico “Kinect 2.0” e dalla prossima Xbox?

[hr]

IllumiRoom Projects – Video

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

 

 

Lost Password

Sign Up