Il ritorno di Oculus Rift

Il ritorno di Oculus Rift

Sono passati parecchi mesi da quando si hanno avuto notizie di Oculus Rift, interessante progetto che promette di portare nelle case di tutti i giocatori la realtà virtuale.

Proprio durante il CES 2013, è stato mostrato un nuovo prototipo, in fase decisamente più avanzata rispetto a quello mostrato ad Agosto dell’anno passato. Non sono state rese pubbliche molte specifiche tecniche aggiuntive, se non che lo schermo interno è stato incrementato da 5,6 a 7 pollici, mantenendo sempre la risoluzione di 1280×800.

Notizia forse più succulenta afferma che Epic Games abbia collaborato con i creatori di Oculus Rift per sviluppare una versione ottimizzata di Epic Citadel, una demo tecnica che ci permette di esplorare una cittadella medievale realizzata con l’Unreal Engine 3. Chi è riuscito a provare l’apparecchio, ha accusato a volte un senso di vertigine, inoltre sembrerebbe che anche la resa grafica non sia proprio impeccabile. Tutti difetti però che il team di Oculus Rift si sta prodigando a risolvere.

Attendendo notizie più precise sulle caratteristiche di questi occhiali 3D, ecco per voi una galleria di immagini di Oculus Rift in cui si notano anche i possibili collegamenti alle sorgenti video.

Galleria Immagini:

[hr]

Fonte: Engadget

Lost Password