Gioco sportivo dell’anno – GameSoul Awards

Gioco sportivo dell’anno – GameSoul Awards

Quando la passione per uno sport non collima col talento, con i mezzi o col tempo a disposizione, ci si può sempre affidare alla versione videoludica dello stesso: una partita a calcio con gli amici o una discesa a velocità folle lungo una ripida montagna innevata sono esperienze impagabili, ma per osare veramente e “sognare“, spesso la via più semplice ed indolore è quella di accendere la console ed impugnare un pad.

Non è un caso quindi che i titoli più venduti, soprattutto nel nostro paese, siano titoli sportivi, in particolare quelli calcistici, in grado di suscitare accesi dibattiti e di dividere gli appassionati in vere e proprie fazioni: due dei cinque contendenti non potevano non essere gli ultimi capitoli delle giocatissime serie PES e FIFA, la cui sfida va avanti da tempo immemore e non è priva di salvataggi in zona Cesarini. Presente anche Football Manager 2013, il quale opta per un approccio più tattico e prestigioso, preferendo il lato più “burocratico” del calcio, mentre a rappresentare gli altri sport ci pensano NBA 2k13, detentore dello scettro del basket ed SSX, tornato in gran forma in quest gen dopo aver entusiasmato su PS2 con i suoi trick e le discese a bordo di velocissimi snowboard.

[hr]

[hr]

[hr]

[hr]

[hr]

[hr]

And the Winner is…

Gioco Sportivo dell'anno:

  • FIFA 13 (59%, 645 Votes)
  • PES 2013 (17%, 188 Votes)
  • NBA 2K13 (11%, 124 Votes)
  • SSX (7%, 73 Votes)
  • Football Manager 2013 (6%, 62 Votes)

Totale Voti: 1.092

Loading ... Loading ...

Miglior-Gioco-Sportivo

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password