Sing Hero: il gioco che non sarà

Sing Hero: il gioco che non sarà

Ci sono giochi che attendiamo spasmodicamente, ci sono giochi che vedono la loro uscita precisa al day one annunciato, ci sono giochi che da quanto sono desiderati dai gamers di tutto il mondo vengono addirittura venduti un poco prima della loro uscita ufficiale. Ci sono giochi cui l’uscita viene posticipata e poi ci sono giochi che semplicemente non vedranno mai la luce!

E’ il caso di SingHero. Nel periodo in cui i giochi musicali facevano cassa Activision stava espandendo il brand creato con Guitar Hero creando vari spin-off quali ad esempio Dj Hero e Band Hero. Un altro Hero in fase di sviluppo pare fosse dedicato al canto. Un gioco karaoke cancellato però in piena gestazione da Activision che improvvisamente decise di uscire dalla produzione di giochi musicali.

Non rimangono che alcuni “reperti” come i bozzetti dei personaggi che avremmo potuto scegliere nel gioco. C’è da dire, però, che gli sviluppatori di PI Studios si sono poi portati dietro alcuni elementi di sviluppo quando sono stati licenziati da Activision e assunti per il nuovo progetto della serie Rock Band su Wii.

Quindi niente SingHero…se vogliamo cantare ricordo però che ci sono una miriade di altri titoli e, in più, chi gode del sistema PS3 avrà visto che grazie agli ultimi aggiornamenti è saltato fuori anche SingStar.

Niente paura quindi per cantare in salotto c’è sempre possibilità…hmm…sentiremo davvero la mancanza di SingHero?

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password