LEGO Legends of Chima, un fantasy originale a mattoncini

LEGO Legends of Chima, un fantasy originale a mattoncini

Si prepara un anno battagliero e crossmediale per LEGO.

Durante tutto il 2013 LEGO distribuirà nuovi kit di mattoncini sulla sua nuova property Legends of Chima, e per supportare questo grande lancio ha preparato anche una serie di contenuti TV, e inevitabilmente anche una serie di videogames, ognuno appositamente mirato a diverse piattaforme di gioco (con relativo differente pubblico) in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment.

Legends of Chima è una grande storia fantasy, ambientata nel Regno di Chima, popolato da animali evoluti al punto di parlare e (come spesso accade quando si parla troppo) combattere. Nel Regno di Chima regnava la pace finché non fu invaso da alcune specie barbariche che hanno portato l’uso delle armi e messo l’una contro l’altra le diverse tribù amichevoli del regno: i Leoni, le Aquile, i Gorilla, i Corvi, i Rinoceronti, gli Orsi, i Lupi e i Coccodrilli. La pietra dello scandalo è il CHI, la sorgente della vita nonché una potenziale arma di distruzione di massa, all’occorrenza. Le “Leggende” di Chima sono quei valorosi eroi, le cui gesta si sono perse nelle nebbie del tempo, che conoscevano il vero potere del CHI e sapevano come non abusarne.

Il logo del primo gioco, il racing Speedorz

Sul versante videoludico, quindi, sono in arrivo nei prossimi mesi i seguenti videogames:

  • LEGO® Legends of Chima™: Speedorz™, è un mini-game di corse prodotto da TT Games e 4T2, disponibile online su LEGO.com e su iOS. I giocatori correranno contro i più famosi personaggi del mondo di Chima, combatteranno nelle più iconiche location di Chima, e scateneranno il potere del CHI per accelerare al massimo i propri Speedorz, collezionando tutto il possibile per potenziare il proprio Speedorz e personalizzare i propri personaggi.
  • LEGO® Legends of Chima™: Laval’s Journey, sviluppato da TT Games, sarà disponibile per Nintendo 3DS e PS Vita nell’estate 2013 e per Nintendo DS in autunno 2013. I giocatori vivranno una divertente avventura nel mondo di Chima dove il coraggioso guerriero Laval (dei Leoni) e i suoi alleati sono stati chiamati a combattere in nome della giustizia.
  • LEGO® Legends of Chima™ Online partirà in autunno: un mondo online free-to-play sviluppato da WB Games Montréal, regalerà ai bambini un’esperienza di gioco sicura e incredibilmente immersiva. I giocatori saranno in grado di costruire e personalizzare il proprio regno nel mondo di Chima, esplorare enormi ambienti di gioco come la Falling Leaves Forest, intraprendere missioni per aiutare Laval e i suoi amici, scoprire segreti e tesori nascosti, guadagnare ricompense e usare i mattoncini LEGO per costruire armi, gadget e tanto altro ancora.

The Chima™ Vault, che contiene un esclusivo sistema di ricompense, sarà accessibile ai giocatori sul sito LEGO.com/chima. Giocando LEGO Legends of Chima™: Speedorz™ e LEGO Legends of Chima™: Laval’s Journey, i giocatori potranno guadagnare dei punti da spendere sulla Vault per acquistare una grande varietà di contenuti unici per migliorare ulteriormente la loro esperienza di gioco in LEGO® Legends of Chima™ Online.

Ancora circondato da un alone di mistero che si chiarirà pian piano, tutto il progetto può essere seguito sul sito ufficiale.

Ecco alcuni degli spot tv del gioco:

L’aquila Eris

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

 

Il lupo Worriz

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lost Password