Miglior Soundtrack – GameSoul Awards

Miglior Soundtrack – GameSoul Awards

Cosa sono un’ottima trama ed una splendida grafica senza un accompagnamento musicale in grado di rapire e di rendere memorabile un videogioco, trasformandolo in una vera e propria esperienza? Tanti (blasfemi) giocatori neanche ci fanno caso, altri premono quel famigerato tasto Mute e mettono su altra (buona, si spera) musica, mentre un folto numero di folli spende fior di quattrini per acquistare potentissimi headset in grado di riprodurre ogni minimo passo, ogni nota, ogni bisbiglio proveniente dai loro titoli più amati.

In quest’occasione abbiamo voluto premiare i 5 giocchi che sono stati accompagnati nel miglior modo possibile da una colonna sonora atmosferica o comunque memorabile, dal flavour cinematografico di Spec Ops: The Line e Mass Effect 3 fino alla schizofrenia (anche audio) del buon Max Payne e dei suoi demoni, passando per il silenzio ancestrale di Journey o le lugubri location di Darksiders 2.

Siete inoltre invitati a segnalarci particolari brani che vi hanno colpito in questo (ormai andato) 2012, così come i doppiaggi da applausi e quelli da dimenticare!

[hr]

[hr]

[hr]

[hr]

[hr]

[hr]

And the Winner is…

Miglior Soundtrack

  • Mass Effect 3 (31%, 708 Votes)
  • Max Payne 3 (23%, 526 Votes)
  • Journey (20%, 448 Votes)
  • Darksiders II (18%, 397 Votes)
  • Spec Ops: The Line (8%, 179 Votes)

Totale Voti: 2.258

Loading ... Loading ...

Miglior-Soundtrack

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password