Gioco dell’anno Xbox Live – GameSoul Awards

Gioco dell’anno Xbox Live – GameSoul Awards

Spesso un costo monetario inferiore induce a pensare che sia anche e soprattutto la qualità a risentirne: peccato che di anno in anno la qualità dei titoli “scaricabili”, troppo “economici” per raggiungere l’inscatolamento, tenda ad aumentare esponenzialmente, tra stili artistici davvero unici e gameplay ai limiti del visionario. Lo strambissimo Fez ne è un esempio: niente brainstorming e martellanti campagne di marketing, solo un giovane e volenteroso sviluppatore con un’idea ben precisa e pronta per essere lanciata nella rete, alla mercé di accaniti e desiderosi giocatori.

Trials Evolution raccoglie l’eredità del precedente “HD” e ne quadruplica il potenziale, con tanto di mostruoso editor in grado di valicare i confini del “Racing 2D”; creatività anche per il Minecraft di 4J Studios, team incaricato di portare la corazzata indie firmata da Notch e i suoi Mojang anche sul palco più mainstream (rispetto al sottobosco PC a cui era abituato il titolo) di Xbox Live, con tanto di co-op a 4 in grado di togliere il sonno anche al più stanco dei giocatori.

Chiudono le nominations la versione virtuale del giocatissimo Magic e The Walkingprezzemolino Dead, che non sembra volersi accontentare di un’unica candidatura…

[hr]

La recensione si riferisce alla versione PC (precedente al rilascio dell’aggiornamento 1.8).

[hr]

[hr]

[hr]

[hr]

And the Winner is…

Gioco Xbox Live dell'anno

  • Minecraft (36%, 803 Votes)
  • The Walking Dead (34%, 755 Votes)
  • Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2013 (14%, 304 Votes)
  • Trials Evolution (11%, 254 Votes)
  • Fez (5%, 106 Votes)

Totale Voti: 2.222

Loading ... Loading ...

Gioco-Anno-Xbox-Live

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password