Classifiche di vendita dal 9 al 15 Dicembre 2012

Classifiche di vendita dal 9 al 15 Dicembre 2012

Classifica Europea Software

In questa nuova classifica settimanale europea, non troviamo, purtroppo, grandi cambiamenti. Il podio rimane invariato, con Just Dance 4 per Wii che mantiene il primo posto a colpi di danza, mentre Call of Duty: Black Ops II non schioda dal secondo e dal terzo posto. Fifa 13 per PS3 ritorna sorprendentemente alla quarta posizione mentre Far Cry 3 crolla in classifica. Vediamo infine tornare, alla nona posizione, un gioco per 3DS: New Super Mario Bros. 2. Ecco la classifica nel dettaglio:

  1. Just Dance 4 (Wii)
  2. Call of Duty: Black Ops II (PS3)
  3. Call of Duty: Black Ops II (x360)
  4. FIFA 13 (PS3)
  5. Assassin’s Creed III (PS3)
  6. Halo 4 (X360)
  7. Far Cry 3 (PS3)
  8. Hitman: Absolution (X360)
  9. New Super Mario Bros. 2 (3DS)
  10. Hitman: Absolution (PS3)

[hr]

Classifica Giapponese Software

Come sempre la classifica sotware giapponese ci riserva grandi sorprese. Ed ecco rispuntare in prima posizione un inaspettato Animal Crossing: New Leaf per 3DS. Nelle settimane precedenti, il gioco era ormai in declino in fatto di vendite ed invece ritorna in grande stile, riprendendosi la medaglia d’oro. Il vincitore della settimana precedente, Yakuza 5, cala in quinta posizione, mentre il nuovo Inazuma Eleven Go 2: Chrono Stone per 3DS, si piazza da subito al secondo posto. Paper Mario: Sticker Star ha deciso di mettere radici al terzo posto. Ecco per la classifica giapponese, con un podio tutto 3DS:

  1. Animal Crossing: New Leaf (3DS)
  2. Inazuma Eleven Go 2: Chrono Stone (3DS)
  3. Paper Mario: Sticker Star (3DS)
  4. Yakuza 5 (PS3)
  5. New Super Mario Bros. U (WiiU)
  6. New Super Mario Bros. 2 (3DS)
  7. Taiko no Tatsujin Wii: Super Deluxe Edition (Wii)
  8. Pokemon Mystery Dungeon: Magnagate and the Infinite Labyrinth (3DS)
  9. Nintendo Land (Wii U)
  10. Toriko: Gourmet Monsters! (3DS)

[hr]

Classifica Globale Hardware

La classifica globale hardware ci mostra pochissime novità. C’è un’unica variazione rispetto al settimana precedente: PlayStation 3 si riappropria della terza posizione, ricordando alla novellina Wii U di stare al suo posto. Come sempre, vediamo le portatili di casa Sony raschiare il fondo della classifica:

  1. 3DS
  2. Xbox 360
  3. PlayStation 3
  4. Wii U
  5. Wii
  6. DS
  7. PSVita
  8. PSP

[hr]

Pochi cambiamenti questa settimana, a parte in Giappone, che con un grande ritorno di Animal Crossing: New Leaf, rompe gli schemi: un gioco dato ormai in calo inesorabile, si è ritrovato dritto in prima posizione. Ma un’altra cosa traspare dalla classifica giapponese: la loro smodata passione per le console portatili, principalmente Nintendo; l’intero podio è dominato da giochi per 3DS,e come se non bastasse, troviamo altri giochi 3DS all’interno della classifica; ci sentiamo perciò in dovere di riproporre il trailer di lancio del Nintendo 3DS XL:

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lost Password