Ubisoft in trattativa per acquisire THQ

THQ logo

Le tribolazioni finanziarie di THQ stanno per finire?

Dopo le inarrestabili perdite degli ultimi trimestri e aver cercato altri partner economici lo studio californiano ha dovuto gettare la spugna, finendo in bancarotta controllata (il controllo, ma non il possesso, della società passa a una corte al fine di pagarne i debiti, risanarla e evitarne la liquidazione).

All’agonia può essere posto termine prima se invece entra in gioco un acquirente. E non è la prima volta che lo studio francese Ubisoft manifesta la sua intenzione di acquisire THQ e i suoi brand.

La trattativa è delicata. A quanto apprende il sito MCV da fonti interne, prima dell’acquisto Ubisoft starebbe aspettando che THQ venga costretta a vendere anche solo parti della società: ad esempio le attività internazionali di THQ (fra cui la sezione canadese THQ Montréal, attualmente in mano a Patrice Désilets, che proprio in Ubisoft creò Assassin’s Creed), che non sono incluse nel procedimento di bancarotta.

Le notizie su queste trattative ovviamente non sono state confermate ufficialmente né da Ubisoft né da THQ. Quello che THQ ha dichiarato, per bocca del presidente Jason Rubin, sono state invece rassicurazioni sui giochi attualmente in sviluppo e annunciati per il 2013: Saints Row 4, Homefront 2, Metro: Last Light, South Park: The Stick of Truth, Company of Heroes 2 e un nuovo progetto proprio di Patrice Désilets.

[Fonte: MCV UK]

Lost Password