GameSoul Awards 2012 – Gioco dell’anno PC

GameSoul Awards 2012 – Gioco dell’anno PC

Tre metri sopra le console war, gli utenti PC vengono spesso maltrattati, con titoli unicamente appannaggio di Xbox 360 e PlayStation 3 o lunghe attese (vedi Assassin’s Creed 3), salvo poi essere ripagati con prestazioni tecniche decisamente più soddisfacenti. Blizzard e NCSOFT però mostrano ancora una volta il loro attaccamento alla maglia con due esclusive in grado di suscitare le invidie dei più fervidi boxari/sonari: il MMORPG Guild Wars 2, l’anti-World of Warcraft per antonomasia e l’attesissimo terzo capitolo della saga Diablo, uscito ad un passo dal cambiamento di status da “vaporware” a “morto e sepolto“.

Nel nostro sondaggio figurano anche 3 titoli multipiattaforma, i quali però hanno dato il meglio di sé sull’hardware più potente in circolazione: un po’ per ragioni puramente tecnico-tattico-grafiche, un po’ per la più che necessaria presenza della strana coppia mouse+tastiera, li abbiamo amati, e li abbiamo amati su PC.

Per votare, andate in fondo all’articolo!

[hr]
[hr]
[hr]
[hr]
[hr]
[hr]

And the Winner is…

Gioco dell'anno PC

  • Far Cry 3 (41%, 1.492 Votes)
  • Diablo 3 (24%, 856 Votes)
  • Guild Wars 2 (16%, 569 Votes)
  • Borderlands 2 (13%, 476 Votes)
  • XCOM: Enemy Unknown (7%, 248 Votes)

Totale Voti: 3.641

Loading ... Loading ...

Gioco-Anno-PC

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password