Playstation All-Stars Battle Royale – Guida ai Trofei II

Playstation All-Stars Battle Royale – Guida ai Trofei II

E’ nuovamente l’ora di Kratos e compagni, tutti pronti a scendere nell’arena che li vedrà protagonisti del nuovo picchiaduro esclusivo di casa Sony: Playstation All-Stars Battle Royale!

Difficoltà di completamento: bassa.
Trofei: 55 [45 Bronzo, 8 Argento, 1 Oro, 1 Platino]
Gamerscore: nessuno.
Tempistica di completamento: 15h circa, dipendenti comunque dall’esperienza e dalle capacità del giocatore.
Run necessarie al completamento: 20 Arcade, Pratica, Versus ed Online.
Trofei missabili/glitchati: nessuno.
Requisiti: Online pass.

Bentornati alla Guida ai Trofei di Playstation All-Stars Battle Royale, dove completeremo finalmente gli ultimi trofei rimasti da sbloccare. Come vi abbiamo detto nella puntata precedente, il titolo non presenta eccessive difficoltà per essere completato, e ricordiamo per coloro che potremmo definire “Trophy Hunters”, i due titoli disponibili (PS3 e PS Vita), hanno Trofei separati, che significa che giocando il titolo su entrambe le piattaforme, acquisirete il doppio degli trofei, incrementando considerevolmente la vostra collezione. Ribadiamo ulteriormente per coloro che usufruisco nel mercato dell’usato, che per il completamento di alcuni dei trofei presenti nel gioco, è necessario avere un Online pass, ma che questo comunque può essere acquistato direttamente dal Playstation Store.

Gara amichevole Bronzo
Completa un incontro versus contro un giocatore online.
Nel comparto versus del gioco, invitate un amico a giocare una partita contro di voi. Non ha importanza chi vince l’incontro, l’importante è portarlo a termine.

[hr]

Sfidante torneo Bronzo
Completa un incontro con classifica online.
Anche questo è molto semplice, dovrete solo partecipare ad un incontro classificato online. Non ha importanza vincere o perdere, è sufficiente completare lo scontro. Ricordate che per questo trofeo è necessario avere un Online pass.

[hr]

Spargimento di sangue Bronzo
Metti a segno un’uccisione in una partita combinata online.
Per ottenere questo trofeo, dovrete riuscire ad effettuare un’uccisione in una partita online. Tale trofeo vi verrà sbloccato automaticamente quando proverete a sbloccare gli altri del comparto online, come per esempio Trionfante! o Uccisione tripla!.

[hr]

Trionfante! Argento
Vinci una partita combinata online.
Per questo trofeo dovrete semplicemente vincere un incontro online, cosa che dovrebbe venir fuori quasi gratis durante i tentativi per sbloccare gli altri trofei online.

[hr]

Questo è vivere Argento
Completa una partita combinata online senza morire.
Per questo trofeo dovrete semplicemente completare un incontro online senza mai morire nel mentre. Anche questo potrebbe spuntare fuori quasi per magia quando tenterete la scalata al platino, ma nel caso dovessero presentarsi delle difficoltà, provate a sbloccarlo nella battaglia a squadra 2 contro 2.

[hr]

Uccisione tripla! Argento
Esegui un’uccisione tripla in una partita combinata online.
Per questo trofeo, dovrete effettuare una uccisione tripla durante una partita online. Per riuscire in quest’intento, vi conviene scegliere il vostro personaggio tra Raiden e Toro. Il primo perché ha una Super di primo livello (quindi relativamente veloce da caricare) che elimina tutti i nemici a breve distanza; ed il secondo, perché possiede una Super di terzo livello che elimina qualsiasi avversario presente nel livello, indipendentemente da dove si trovi (ottimo range quindi rispetto a Raiden, ma caricamento della barra maggiore perché richiede il livello tre). Chiaramente non pretendete di riuscire a farlo al primo colpo, perché giocare contro avversari umani è sempre più complesso rispetto all’AI, cercate di avere pazienza e tentate con calma.

[hr]

Spazza squadra Argento
Esegui un’uccisione doppia in una partita 2 contro 2.
Per questo trofeo, vi sarà richiesto di effettuare una doppia kill durante una partita a squadre 2 contro 2. Seguite la stessa tecnica per il trofeo Uccisione tripla! e cercate di raggiungere il vostro traguardo.

[hr]

Esibizionismo Bronzo
Ostenta i tuoi sostenitori durante una partita.
Per ottenere questo obiettivo, dovrete per prima cosa raggiungere il livello 8 con il personaggio che avete deciso di usare. Raggiungendo quel livello infatti, sbloccherete nelle opzioni di personalizzazione la possibilità di selezionare un minion, ovvero un piccolo tifoso che esulterà per voi quando effettuerete un colpo o una mossa spettacolare. Impostatelo quindi, e cercate di portare a segno, in un incontro qualsiasi, un colpo come una doppia o una tripla kill. Quando comparirà il vostro piccolo supporter, sbloccherete il trofeo.

[hr]

Re delle combo Bronzo
Metti a segno una combo di 50+ PA in modalità allenamento.
Per questo trofeo, fate riferimento a Intenditore di combo.

[hr]

Intenditore di combo Argento
Metti a segno una combo di 70+ PA in modalità allenamento.
Recatevi nella modalità Allenamento, selezionate Kratos come personaggio da utilizzare, ed attivate tre avversari impostandoli ad Inseguimento. Cercate di spingerli verso il muro, in modo da facilitare la combo, e poi eseguite la combinazione freccia su più quadrato per lanciare in aria i vostri avversari, e poi spammate velocemente l’attacco. In questo modo dovreste riuscire a sbloccare entrambi i trofei dedicati al danno provocato nelle combo.

[hr]

Potere supremo Bronzo
Esegui un attacco Super di 3° livello
Niente di più facile, potreste infatti sbloccare questo trofeo senza neanche rendervene conto durante qualche incontro. Per sbloccarlo comunque, caricate la barra Super fino al livello 3, e poi lanciate l’attacco con l’apposito pulsante, il trofeo salterà fuori subito dopo.

[hr]

Scelgo l’impossibile Bronzo
Esegui un Super di 3° livello con Big Daddy nel livello Columbia.
Per ottenere questo trofeo, dovrete lanciare una Super di terzo livello nel livello ambientato nel gioco del personaggio che avrete selezionato. Non dovrete quindi fare altro che recarvi nella sezione Allenamento, scegliere il personaggio Big Daddy e far partire uno scontro senza inserire avversari nel livello Columbia. Una volta che lo scontro sarà cominciato, premete start, ed impostata Forza Super Potere al 3° Livello. Così facendo non dovrete caricare la barra della Super, e potrete usare direttamente il colpo che vi farà guadagnare il trofeo.

[hr]

Signore del Raggio Sfera Bronzo
Esegui un Super di 3° livello con Cole buono o cattivo nel livello della torre di Alden.
Per ottenere questo trofeo, dovrete lanciare una Super di terzo livello nel livello ambientato nel gioco del personaggio che avrete selezionato. Non dovrete quindi fare altro che recarvi nella sezione Allenamento, scegliere il personaggio Cole buono o cattivo e far partire uno scontro senza inserire avversari nel livello Alden. Una volta che lo scontro sarà cominciato, premete start, ed impostata Forza Super Potere al 3° Livello. Così facendo non dovrete caricare la barra della Super, e potrete usare direttamente il colpo che vi farà guadagnare il trofeo.

[hr]

Assalto al QG dell’Interpol Bronzo
Esegui un Super di 3° livello con Sly nel livello Parigi
Per ottenere questo trofeo, dovrete lanciare una Super di terzo livello nel livello ambientato nel gioco del personaggio che avrete selezionato. Non dovrete quindi fare altro che recarvi nella sezione Allenamento, scegliere il personaggio Sly e far partire uno scontro senza inserire avversari nel livello Parigi. Una volta che lo scontro sarà cominciato, premete start, ed impostata Forza Super Potere al 3° Livello. Così facendo non dovrete caricare la barra della Super, e potrete usare direttamente il colpo che vi farà guadagnare il trofeo.

[hr]

Capitale di Kerwan Bronzo
Esegui un Super di 3° livello con Ratchet nel livello Metropolis.
Per ottenere questo trofeo, dovrete lanciare una Super di terzo livello nel livello ambientato nel gioco del personaggio che avrete selezionato. Non dovrete quindi fare altro che recarvi nella sezione Allenamento, scegliere il personaggio Ratchet e far partire uno scontro senza inserire avversari nel livello Metropolis. Una volta che lo scontro sarà cominciato, premete start, ed impostata Forza Super Potere al 3° Livello. Così facendo non dovrete caricare la barra della Super, e potrete usare direttamente il colpo che vi farà guadagnare il trofeo.

[hr]

Alleato di Larry Da Vinci Bronzo
Esegui un Super di 3° livello con Sackboy nel livello Paesaggio Incantato.
Per ottenere questo trofeo, dovrete lanciare una Super di terzo livello nel livello ambientato nel gioco del personaggio che avrete selezionato. Non dovrete quindi fare altro che recarvi nella sezione Allenamento, scegliere il personaggio Sackboy e far partire uno scontro senza inserire avversari nel livello Paesaggio Incantato. Una volta che lo scontro sarà cominciato, premete start, ed impostata Forza Super Potere al 3° Livello. Così facendo non dovrete caricare la barra della Super, e potrete usare direttamente il colpo che vi farà guadagnare il trofeo.

[hr]

Volontà di Calypso Bronzo
Esegui un Super di 3° livello con Sweet Tooth nel livello Black Rock Stadium.
Per ottenere questo trofeo, dovrete lanciare una Super di terzo livello nel livello ambientato nel gioco del personaggio che avrete selezionato. Non dovrete quindi fare altro che recarvi nella sezione Allenamento, scegliere il personaggio Sweet Tooth e far partire uno scontro senza inserire avversari nel livello Black Rock Stadium. Una volta che lo scontro sarà cominciato, premete start, ed impostata Forza Super Potere al 3° Livello. Così facendo non dovrete caricare la barra della Super, e potrete usare direttamente il colpo che vi farà guadagnare il trofeo.

[hr]

Dottore in servizio Bronzo
Esegui un Super di 3° livello con Ratchet nel livello San Francisco.
Per ottenere questo trofeo, dovrete lanciare una Super di terzo livello nel livello ambientato nel gioco del personaggio che avrete selezionato. Non dovrete quindi fare altro che recarvi nella sezione Allenamento, scegliere il personaggio Ratchet e far partire uno scontro senza inserire avversari nel livello San Francisco. Una volta che lo scontro sarà cominciato, premete start, ed impostata Forza Super Potere al 3° Livello. Così facendo non dovrete caricare la barra della Super, e potrete usare direttamente il colpo che vi farà guadagnare il trofeo.

[hr]

Da alunno a maestro Bronzo
Esegui un Super di 3° livello con PaRappa nel livello Dojo.
Per ottenere questo trofeo, dovrete lanciare una Super di terzo livello nel livello ambientato nel gioco del personaggio che avrete selezionato. Non dovrete quindi fare altro che recarvi nella sezione Allenamento, scegliere il personaggio PaRappa e far partire uno scontro senza inserire avversari nel livello Dojo. Una volta che lo scontro sarà cominciato, premete start, ed impostata Forza Super Potere al 3° Livello. Così facendo non dovrete caricare la barra della Super, e potrete usare direttamente il colpo che vi farà guadagnare il trofeo.

[hr]

REX contro RAY Bronzo
Esegui un Super di 3° livello con Raiden nel livello Franzea.
Per ottenere questo trofeo, dovrete lanciare una Super di terzo livello nel livello ambientato nel gioco del personaggio che avrete selezionato. Non dovrete quindi fare altro che recarvi nella sezione Allenamento, scegliere il personaggio Raiden e far partire uno scontro senza inserire avversari nel livello Franzea. Una volta che lo scontro sarà cominciato, premete start, ed impostata Forza Super Potere al 3° Livello. Così facendo non dovrete caricare la barra della Super, e potrete usare direttamente il colpo che vi farà guadagnare il trofeo.

[hr]

Ritmo dei caschi Peak Point Bronzo
Esegui un Super di 3° livello con Spike nel livello Stazione temporale.
Per ottenere questo trofeo, dovrete lanciare una Super di terzo livello nel livello ambientato nel gioco del personaggio che avrete selezionato. Non dovrete quindi fare altro che recarvi nella sezione Allenamento, scegliere il personaggio Spike e far partire uno scontro senza inserire avversari nel livello Stazione temporale. Una volta che lo scontro sarà cominciato, premete start, ed impostata Forza Super Potere al 3° Livello. Così facendo non dovrete caricare la barra della Super, e potrete usare direttamente il colpo che vi farà guadagnare il trofeo.

[hr]

Sito sacro di Samos Bronzo
Esegui un Super di 3° livello con Jak nel livello Villaggio di Sandover.
Per ottenere questo trofeo, dovrete lanciare una Super di terzo livello nel livello ambientato nel gioco del personaggio che avrete selezionato. Non dovrete quindi fare altro che recarvi nella sezione Allenamento, scegliere il personaggio Jak e far partire uno scontro senza inserire avversari nel livello Villaggio di Sandover. Una volta che lo scontro sarà cominciato, premete start, ed impostata Forza Super Potere al 3° Livello. Così facendo non dovrete caricare la barra della Super, e potrete usare direttamente il colpo che vi farà guadagnare il trofeo.

[hr]

Sic parvis magna Bronzo
Esegui un Super di 3° livello con Nathan Drake nel livello Clandestini.
Per ottenere questo trofeo, dovrete lanciare una Super di terzo livello nel livello ambientato nel gioco del personaggio che avrete selezionato. Non dovrete quindi fare altro che recarvi nella sezione Allenamento, scegliere il personaggio Nathan Drake e far partire uno scontro senza inserire avversari nel livello Clandestini. Una volta che lo scontro sarà cominciato, premete start, ed impostata Forza Super Potere al 3° Livello. Così facendo non dovrete caricare la barra della Super, e potrete usare direttamente il colpo che vi farà guadagnare il trofeo.

[hr]

Despota di Helghan Bronzo
Esegui un Super di 3° livello con Radec nel livello Invasione.
Per ottenere questo trofeo, dovrete lanciare una Super di terzo livello nel livello ambientato nel gioco del personaggio che avrete selezionato. Non dovrete quindi fare altro che recarvi nella sezione Allenamento, scegliere il personaggio Radec e far partire uno scontro senza inserire avversari nel livello Invasione. Una volta che lo scontro sarà cominciato, premete start, ed impostata Forza Super Potere al 3° Livello. Così facendo non dovrete caricare la barra della Super, e potrete usare direttamente il colpo che vi farà guadagnare il trofeo.

[hr]

Palazzo infernale Bronzo
Esegui un Super di 3° livello con Kratos nel livello Ade.
Per ottenere questo trofeo, dovrete lanciare una Super di terzo livello nel livello ambientato nel gioco del personaggio che avrete selezionato. Non dovrete quindi fare altro che recarvi nella sezione Allenamento, scegliere il personaggio Kratos e far partire uno scontro senza inserire avversari nel livello Ade. Una volta che lo scontro sarà cominciato, premete start, ed impostata Forza Super Potere al 3° Livello. Così facendo non dovrete caricare la barra della Super, e potrete usare direttamente il colpo che vi farà guadagnare il trofeo.

[hr]

Due per uno Argento
Ottieni un’uccisione doppia con un attacco Super di 1° livello.
Per questo trofeo, fate riferimento al trofeo Tre per uno.

[hr]

Tre per uno Oro
Ottieni un’uccisione tripla con un attacco Super di 1° livello.
Per questo trofeo, avrete bisogno di uccidere tre avversari contemporaneamente con una singola Super di livello 1. Se volete ottenere il trofeo in legit mode, puntate quindi a selezionare un personaggio che abbia una mossa Super con un raggio abbastanza ampio da colpire gli avversari, qualcuno come Fat Princess per esempio. Se invece di barare non ve ne può fregare un accidente, potete tranquillamente entrare nella modalità di Allenamento, selezionare Raiden, ed attivare tre avversari in modalità Inseguimento. Caricate il primo livello della barra Super, oppure premete il tasto Start ed impostate la Forza Super Potere al livello 1. Lanciate quindi la Super vicino ai tre avversari per eliminarli contemporaneamente. In questo modo, oltre al trofeo corrente, riuscirete a sbloccare anche Due per uno, che richiede una doppia uccisione sempre con una Super di livello 1.

[hr]

Campione Argento
Vinci un incontro versus contro una squadra di tre avversari controllati dall’IA.
Per ottenere questo trofeo, fate riferimento al trofeo X3 TEMPO SUPPLEMENTARE!!.

[hr]

Tempo supplementare! Bronzo
Inizia il tempo supplementare!
Per il seguente trofeo, fate riferimento a X3 TEMPO SUPPLEMENTARE!!.

[hr]

X3 TEMPO SUPPLEMENTARE!! Argento
Inizia il X3 PA tempo supplementare!
Qui invece, dovrete riuscire a far scattare, per ben due volte in un incontro, il tempo supplementare. Occasionalmente, potreste sbloccarlo durante i primi incontri della modalità Arcade, in cui dovrete conbatte delle battaglie tutti contro tutti a tempo per 3 minuti. Nel caso la cosa non dovesse andare a buon fine, potete invece agire in questo modo: impostate un versus locale con una Battaglia a squadre con voi da un lato e dall’altra parte una squadra di tre avversari di livello basso di difficoltà. Durante l’incontro, cercate in tutti i modi di evitare i vostri avversari, caricate la barra Super se lo desiderate, ma non usatela su nessuno dei vostri nemici per non sbilanciare il punteggio. Volendo potete anche impostare la durata dell’incontro ad un solo minuto. Schivate i vostri nemici fino allo scadere del tempo a disposizione per guadagnare il trofeo Tempo supplementare!. Quando ricomincia l’incontro, continuate ad evitare i nemici nuovamente fino allo scadere del tempo, cosa che vi farà guadagnare anche il trofeo corrente. Fatto questo, liberate i vostri attacchi e la vostra furia per vincere l’incontro e portarvi così a casa anche il trofeo Campione.

[hr]

Leggenda All-Star – Un gioco da ragazzi Platino
Hai ottenuto tutti i trofei del gioco. Complimenti!
Sbloccherete questo trofeo appena avrete ottenuto tutti gli altri presenti nel gioco.

[hr]

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2012 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2012 by Sony All rights reserved.

 

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password