Giocare a costo Zero!!! I consigli del Fustino!

Giocare a costo Zero!!! I consigli del Fustino!

 

Giocare e divertirsi ai tempi della crisi!

Portafogli listato a lutto? No problem… ci pensa il fustino redazionale!

Tempi duri per noi gamer duri et puri: la crisi, oramai in corso da svariati anni, unitamente ad una sempre minore disponibilità di pecunia da destinare ai nostri passatempi preferiti (i videogiochi… cosa avevate capito??? XD NdDix@n) ci costringe a scegliere opulatamente come spendere i nostri (pochi) risparmi cercando, ove possibile, di massimizzare il divertimento!

Questa rubrica, a cadenza saltuaria (a breve capirete il perchè NdDix@n), di sicuro non risolverà questo problema cui centinaia di migliaia di economisti stanno provando, ahinoi con scarsi risultati, ad ovviare ma vi fornirà, quando disponibili, piccoli consigli ed indicazioni per ottenere ore di gioco extra, udite udite, CON COSTO PARI A ZERO!

Ecco dunque a voi quattro passi per poter giocare senza doverci rimettere nemmeno un euro:

Bisogna pur cominciare da qualche parte…no? 🙂

1) Guardate su Youtube un video di Grand Theft Auto IV

2) Imparate a memoria le azioni di Niko Belic

3) Affinate, mediante continua pratica nel mondo reale, le attività di Taccheggio, Rapina a mano armata, Rapimenti con riscatti e quant’altro…

4) PROFIT…

Scusate, mi chiamano al telefono: “Pronto, come? Ah, si, ok Pasquale… riferisco…”.

Nulla di che… bazzecole… mi si rammentava che tutto ciò è vagamente illegale: mah… qui fanno caso anche al capello!!!

Bon… passiamo oltre: se rapinare banche non rientra tra i vostri hobbies mi toccherà davvero dar fondo a tutte le mie risorse per proporvi una soluzione all’annoso dilemma posto da questo articolo: “E’ possibile giocare gratis?”

I PC Gamer sono i maggiori cultori di videogames storici… NO, Wait!!!

La risposta è “SI!”, basta sapersi accontentare e saper cogliere, tempestivamente, le offerte che periodicamente vengono fatte, seppur poco pubblicizzate!

Oggi è dunque la volta di fornire del materiale (video)ludico ai nostri affezionatissimi PC GAMER… quegli esseri metà uomo civilizzato e metà nerd, che campano a pane e videogiochi da prima che voi beceri consolari foste anche solo nei pensieri dei vostri genitori (si capisce che anche io faccio parte di questa categoria no??? NdDix@n).

In questa prima puntata di “Giocare a costo Zero!!! I consigli del Fustino”, il sottoscritto vi offre la possibilità di giocare in modo completamente gratuito a due mitici FPS, nella fattispecie uno dei padri fondatori del genere ed uno dei migliori esponenti del periodo recente:

  • Duke Nukem 3D
  • Metro 2033

[hr]


Per poter mettere le mani sul progenitore di un intero genere videoludico, oltre che su un eroe machista, maschilista e con un humour dannatamente d’impatto, vi basterà registrarvi al sito, specializzato nel reperimento e digital delivery di giochi d’annata, GOG.COM (Good Ol’ Games) ed aggiungerlo al carrello dopo essere andati nella pagina dedicata alla “Atomic Edition” di Duke Nukem 3D, gratis per un non meglio specificato lasso di tempo: Hurry Up!!!

Mi preme inoltre ricordarvi che la registrazione a GOG.COM vi darà la possibilità di scaricare, sempre a costo zero (ed in perfetta legalità), un classico delle avventure punta e clicca di un tempo: Beneath a Steel Sky. Roba da far venire il coccolone ai nostalgici come me!!!

[hr]

Veniamo ora al piatto forte di questa prima puntata de “I Consigli del Fustino”: Metro 2033!

Shooter di ottima fattura, progenitore dell’imminente “Metro: Last Light”, tratto dall’omonimo romanzo di Dmitry Glukhovsky, ambientato nell’area metropolitana di una Mosca postatomica, Metro 2033 metterà a dura prova i nostri riflessi e le nostre coronarie, fornendoci ore ed ore di sanissimo divertimento e di tensione cristallina.

Per poter ottenere al modico costo di ZERO EURI questo capolavoro dell’arte videoludica contemporanea vi basterà mettere “MI PIACE” su questa pagina facebook e premere sul pulsante “Rivela il codice”. Di li a breve visualizzerete un codice utile a riscattare, seguendo le istruzioni contenute in questa pagina facebook, su Steam, ENTRO E NON OLTRE IL 16 DICEMBRE 2012, una copia di “Metro 2033” completa in ogni sua forma e completamente in italiano.

[hr]

Beh… per questa prima puntata è davvero tutto… il Fustino redazionale vi saluta e vi augura BUON DIVERTIMENTO!!! Ah…e se non ci si dovesse risentire… BUON NATALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

 

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password