Halo 4: Guida ai Teschi

Halo 4: Guida ai Teschi

A differenza dei precedenti Halo i teschi non rappresentano dei collezionabili e i loro effetti sono direttamente attivabili dal Menu Campagna. La maggior parte di essi comportano un malus per il giocatore e renderanno più difficili le missioni. Attivare almeno tre teschi e completare la campagna a livello Eroica o superiore permette di sbloccare l’Obiettivo Teschioteca. E’ ovviamente consigliato selezionare le modifiche più innocue (come IWHBYD e COMPLEANNO DEL GRUNT), a meno di voler assaporare una sfida più ardua e mettersi alla prova.

FERRO
In modalità singola si ricomincerà la missione dall’inizio ogni volta che il protagonista muore in combattimento. In modalità Co-op si ricomincerà invece dall’ultimo checkpoint raggiunto.

[hr]

OCCHIO NERO
Gli scudi energetici non si ricaricano a meno di colpire in un corpo a corpo un avversario.

[hr]

SFORTUNA NERA
I nemici combatteranno in modalità  berserk, ovvero si avventeranno su di voi in maniera aggressiva e non fuggiranno mai.

[hr]

PRESO
I nemici utilizzeranno un numero di gran lunga maggiore di granate.

[hr]

NEBBIA
Il vostro radar per rivelare la posizione dei nemici sarà disattivato.

[hr]

CARESTIA
Le armi raccolte avranno un numero inferiore di munizioni nel caricatore o, nel caso delle armi ad energia, una carica disponibile ridotta.

[hr]

TEMPESTA
Le capacità dei nemici saranno migliorate notevolmente.

[hr]

TILT
Le debolezze e le resistenze degli avversari sono di molto superiori.

[hr]

MITICO
I nemici hanno una barra vitale maggiore.

[hr]

ACCECATO
L’HUD, responsabile del funzionamento radar e della descrizione dell’equipaggiamento, non sarà disponibile. Inoltre le armi che si stanno utilizzando risulteranno invisibili.

[hr]

CAMPANACCIO
L’accelerazione da esplosioni è potenziata.

[hr]

COMPLEANNO DEL GRUNT
Eseguire un Headshot su un Grunt, ovvero colpirlo alla testa, oltre a ucciderlo spargerà tutto intorno dei coriandoli seguiti da urla festose.

[hr]

IWHBYD
Acronimo di “I Would Have Been Your Daddy”, incrementa le possibilità che durante i combattimenti le frasi più rare si ripetano più spesso.

[hr]

E per questa mini-guida e tutto. Non dimenticate di controllare le altre guide di Halo 4.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2012 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2012 by Microsoft Studios. All rights reserved.

 

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password