Un Call of Duty da 1 miliardo di dollari

Un Call of Duty da 1 miliardo di dollari

Nuovo record per l’FPS di Activision.

Continuano i successi di Call of Duty: Black Ops 2 e i record infranti: dopo quello relativo all’incasso del solo day one, quello delle ore di gioco di un folle australiano e quello dei certificati medici, ecco una nuova medaglia di cui fregiarsi.

Activision ha infatti annunciato che il titolo è riuscito ad incassare ben un miliardo di dollari nei primi 15 giorni (secondo dati Chart-Track, informazioni di sell through provenienti dai clienti e stime interne della società). Modern Warfare 3 lo raggiunse in 16 giorni, mentre Avatar, uno dei film di maggiore successo, ne impiegò 17.

I franchise dell’entertainment che sanno catturare il pubblico così a lungo come Call of Duty e con la stessa portata di Call of Duty sono pochissimi. E per far sì che questo avvenga, sono necessarie molte persone brillanti in molte diverse discipline. E’ incredibilmente gratificante essere parte di tutto questo,” dichiara Eric Hirshberg, CEO of Activision Publishing. “Per fare in modo che Call of Duty rimanga la “forza della natura” nel mondo dell’entertainment che è ora, e per far sì che l’interesse dei nostri fan non si spenga mai, dobbiamo continuare ad introdurre nuova linfa ed innovare ogni volta, rimanendo al contempo fedeli a ciò che i nostri fan hanno amato sin dalla prima volta. E’ esattamente quello che abbiamo fatto con Call of Duty Black Ops II, ed è quello che intendiamo continuare a fare. Questo risultato è una pietra miliare chiave per questo incredibile franchise e voglio ringraziare tutte le persone appassionate e talentuose che  si sono impegnate per arrivarvi.

Vi ricordiamo che il titolo è disponibile su Xbox 360, PlayStation 3, PC e da qualche giorno anche su Wii U.

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password