Classifiche di Vendita dal 18 al 24 Novembre

Classifiche di Vendita dal 18 al 24 Novembre

Attaccato al suo trono, anche per questa settimana  in testa alla classifica di vendite europea, troviamo Call of Duty: Black Ops II, anche se con un piccolo cambiamento: mentre la settimana scorsa la versione X360 troneggiava sulla versione PS3, con l’ultimo aggiornamento dei dati di vendita, i posti si sono invertiti. Al terzo e quarto posto troviamo Hitman: Absolution, rispettivamente versione PS3 e versione X360, che insinuano il dominio di Call of Duty, scalzando la versione PC di quest’ultimo. Ancora una posizione in meno per Halo 4 che si aggrappa alla quinta posizione rimanendo in Top 5. Nel resto della classifica, il vuoto lasciato da Fifa 13 per X360 e Need for Speed: Most Wanted, viene prontamente riempito da Assassin’s Creed III, presente in classifica con tutte e tre le piattaforme. Ecco la classifica europea:

  1. Call of Duty: Black Ops II (PS3)
  2. Call of Duty: Black Ops II (X360)
  3. Hitman: Absolution (PS3)
  4. Hitman Absolution (X360)
  5. Halo 4 (x360)
  6. Just Dance 4 (Wii)
  7. Assassin’s Creed III (PS3)
  8. Fifa 13 (PS3)
  9. Assassin’s Creed III (PC)
  10. Assassin’s Creed III (X360)

Completamente stravolta la classifica Giapponese, almeno dalla seconda posizione in giù. Animal Crossing: New Leaf, resta ben saldo al primo posto. In seconda posizione abbiamo il nuovo arrivato (almeno in Giappone) Call of Duty: Black Ops II, ovviamente per PS3. La medaglia di Bronzo va a Pokémon Mystery Dungeon: Magnagate and the Infinite Labyrinth per 3DS, seguito dal sempre vincente Hot Shots Golf: World Invitational Per PS3. New Super Mario Bros. 2 scende in quinta posizione. Con ben 6 giochi in classifica, il 3DS è la piattaforma che la fa da padrone nella classifica giapponese:

  1. Animal Crossing: New Leaf (3DS)
  2. Call of Duty: Black Ops II (PS3)
  3. Pokémon Mystery Dungeon: Magnagate and the Infinite Labyrinth (3DS)
  4. Hot Shots Golf: World Invitational (PS3)
  5. New Super Mario Bros. 2 (3DS)
  6. Call of Dutya. Black Ops II (X360)
  7. Assassin’s Creed III (PS3)
  8. E.X. Troopers (3DS)
  9. Monster Hunter 3G (3DS)
  10. Dangerous Ji-San to 1000-nin no Otomodachi Yokoshima (3DS)

Qualche cambiamento anche nella classifica globale hardware: il 3DS cede la medaglia d’oro a Xbox 360 che, grazie al Black Friday negli USA, si aggiudica il primo posto con poco meno di un milione di copie vendute, di cui 840.000 solo in America! Secondo posto per PlayStation 3, mentre il 3DS scivola in terza posizione. La nuova arrivata Wii U si piazza subito in quarta posizione, pronta ad insidiare il podio. Le portatili Sony, invece, toccano il fondo della classifica:

  1. Xbox 360
  2. PlayStation 3
  3. 3DS
  4. Wii U
  5. Wii
  6. DS
  7. PS Vita
  8. PSP

C’è profumo di cambiamenti nell’aria, anche se nelle classifiche software i campioni restano gli stessi anche questa settimana. La febbre di tecnologia che si porta dietro il Black Friday Americano ha donato alla console di casa la vittoria, ma saprà resistere all’imminente ascesa della Wii U? Venerdì scorso è uscita anche in Europa, perciò bisognerà attendere la settimana prossima per vedere se la spunterà! Per il trailer conclusivo, questa volta rendiamo onore al vincitore della classifica software giapponese: Animal Crossing: New Leaf.

[hr]

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lost Password