Indie Soul – Weekly Summary 8

Indie Soul – Weekly Summary 8

Forse parlare di titoli indie non è la cosa più semplice nella settimana in cui tutto il mondo ha gli occhi puntati sulla Wii U. In ogni caso per gli appassionati di indie games anche oggi c’è abbastanza materiale per riempirsi la pancia e saziare la fame di gaming per tutta la settimana. Oggi vi proponiamo quattro giochi completamente diversi in termini di stile e genere. Tutti legati da un fattore additivo incredibile e dotati di grafica e storie divertenti. Come sempre partiamo con il più meritevole.

[hr]

Jumpmaster

Piattaforma: iOs

Free App

Grandi soddisfazioni per il team Steamy Rice che dopo aver conquistato l’IGF China di Shangai, ritorna con una modalità  multiplayer divertentissima e gratuita. Per chi non lo sapesse in questo gioco dobbiamo lanciarci con un paracadute in direzione di una cosa sola: il pericolo. Lo scopo principale è quello di evitare proiettili, scontri aerei, e qualsiasi altro ostacolo che possa farci finire in mille pezzi. Tra una cosa e l’altra il gioco offre una buona personalizzazione del personaggio e gestione delle nostre risorse. La cura per questo aspetto conferisce a Jumpmaster una sfumatura tattica non male. Giocarlo poi con amici lo rende unico.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

GRIDD 2

Piattaforma: Pc (Flash Game)

Free

Ci sono due ragioni per parlare di GRIDD 2: la prima è la sua qualità e il divertimento a pacchi che ci tira addosso. La seconda perchè è un prodotto made in italy. Dietro questo fantastico gioco, che ci ricorda tanto l’atmosfera di Thron, si cela Andrea di AntabStudio. Inutile sottolineare le somiglianze con Lylat Wars per N64 o Tempest 2000 (chi di voi lo conosce?) perchè GRIDD 2 è adrenalina e azione allo stato puro. La meccanica di gioco è semplice: a bordo della nostra astronave dobbiamo avanzare in un livello che, a poco a poco, si riempirà di ostacoli, torrette nemiche, navicelle cattivissime che proveranno a farci saltare in aria. Il nostro obbiettivo è raccogliere uno sorta di frammenti energetici mentre voliamo alla velocità della luce. Oltre a tutto ciò dobbiamo passare negli anelli sospesi in aria. Andrea ci ha anticipato che GRIDD 2 dovrebbe anche approdare su Windows 8. Per ora lo giochiamo su Kongregate.

[hr]

A Man’s Quest

Piattaforma: PC (Flash Game)

Free 

Avviso importante: il video qui giù è un walkthrough per cui se non volete beccarvi anticipazioni sul gioco evitate di cliccare playA Man’s Quest è forse la chicca della settimana. Vuoi perchè ha una musica eccezionale firmata da 8th Mode Music e vuoi perchè la grafica è fatta di sprite pixelosi, non possiamo resistergli. Se poi aggiungete il fatto che la storia è di quelle che ti portano dentro l’atmosfera natalizia senza fatica, in pochi secondi ritorni a vivere quei giorni in cui eri un pischello e giocavi a Wonder Boy In Monsterland. Preparatevi a godervi un platform divertentissimo e con una storia ricca di sorprese. La nostra avventura inizia con il protagonista Ty che dopo un breve dialogo con sua madre esce per andare a giocare nella foresta. Da lì incontrerà Kevin e ci saranno diversi “incidenti” che daranno il via alla storia. Imperdibile.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Splatter

Piattaforma: PC

In Uscita

Può mai mancare uno sparatutto? Quanto ci sentiremmo vuoti senza mostri e zombie nelle nostre vite? Riusciremmo a dormire la notte senza aver usato uno shotgun nel modo adeguato? Le risposte le conoscete già. Per questo vi segnaliamo un gioco in uscita nel 2013 che altro non è che un survival horror con tanta azione, sangue e strane creature. Ce ne sono a centinaia nel suo genere ma nei nostri cuori c’è sempre spazio per un pò di sana violenza. Struttura di gioco classica: siamo sopravvissuti al solito dramma nucleare, dobbiamo salvare povera gente, ricostruire un villaggio ed eliminare il male dal pianeta terra. Splatter promette bene, a giudicare dalle sue immagini, l’unico punto in cui ci cadono un pò le braccia è il prezzo che per ora è fissato su 12$. Speriamo cambi onestamente perchè la concorrenza nei giochi di azione è alta: Hotline Miami 2 è stato annunciato già.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Retrogaming and indie lover

Lost Password