Assassin’s Creed III – GameSoul Answers

Assassin’s Creed III – GameSoul Answers

Vorrei inaugurare il primo articolo di GameSoul Answers parlando di uno dei giochi più quotati di questa stagione: “Assassin’s Creed III“.

Ecco i tre quesiti più importanti a cui risponderemo in questo piccolo articolo, se ve ne venissero altri, in fondo all’articolo trovate le istruzioni per farlo!

[hr]

1. “Assassin’s Creed III per PC è compatibile con i gamepad Xbox 360 ed altri controller oppure si può giocare esclusivamente con mouse+tastiera?”

Ubisoft, casa produttrice della serie “Assassin’s Creed”, prima dell’uscita del gioco ha annunciato che “Assassin’s Creed III” è stato progettato in modo da essere goduto a pieno tramite l’utilizzo di un gamepad rispetto ad altre possibili combinazioni; tuttavia questa dichiarazione da molti è stata letta in modo erroneo, interpretando il comunicato come una negazione al possibile utilizzo della combinazione “mouse+tastiera” a favore di un gamepad; altri ancora, sulla base di voci non confermate, hanno addirittura pensato che la versione PC di “Assassin’s Creed III” non avrebbe supportato il gamepad Xbox 360 fino al rilascio di una Patch posteriore all’uscita.

Tralasciando dunque le varie incomprensioni che ci sono state a prima dell’uscita, è chiaro oggi, con titolo alla mano, che “Assassin’s Creed III” è giocabile innanzitutto con mouse e tastiera, ed in secondo luogo, riscontrandone anche una miglior giocabilità (come affermato dalla stessa Ubisoft), con un gamepad Xbox 360 (la versione per PC). Per quanto riguarda altri tipi di controller, essi risultano tendenzialmente non compatibili, fatta salva ovviamente la possibilità di configurarli, tramite software gratuiti e di natura legale, con il gioco.

[hr]

2. “Su console Assassin’s Creed III è uscito con molti bug, su PC, essendo uscito un mese dopo, sono stati corretti?

Il fatto che la versione console di “Assassin’s Creed III” vantasse numerosi bug, grafici e non, è ormai assodato, e il dubbio sull’eventuale correzione di questi nella versione PC, uscita un mese dopo, è lecito. Purtroppo la maggior parte dei bug riscontrati nella versione console si ritrovano anche nella versione PC, ad esempio quello che vede Connor, il protagonista, scomparire all’interno di alcune rocce ambientali, oppure la moltiplicazione di alcuni personaggi al verificarsi di determinati eventi. Ubisoft ha in ogni caso affermato che è in lavorazione al più presto una patch correttiva, per entrambe le versioni, atta a rimediare, quanto meno in parte, ai bug più fastidiosi riscontrati fino ad ora. Dunque non ci resta che rimanere in attesa, invitando i nostri utenti a rimanere informati, tramite le news e gli articoli presenti sul nostro Blog!

[hr]

3. “Pensi che ora inizierà una nuova serie di Assassin’s Creed aventi Connor come protagonista sulla scia di Ezio Auditore?”

Il dubbio è sicuramente sorto a moltissimi, me compreso, e difatti Ubisoft non ha tardato molto a fornire una “bozza” di risposta a questo quesito posto in gran numero. Ubisoft ha affermato che al momento non ha in mente nessun seguito ben definito riguardante Connor, tuttavia, qualora il pubblico riuscisse a dimostrare un particolare apprezzamento per il nuovo protagonista di “Assassin’s Creed III”, non è da escludersi la possibilità di lavorare a titoli incentrati ancora sulla storia di Connor. In termini pratici, per quanto visto nel mio ambito operativo sul web e non, posso dire che il personaggio di Connor non gode ancora della fama del precedente protagonista, Ezio Auditore, soprattutto per la mancanza di carisma e di una personalità ancora non ben definitiva, tuttavia il titolo è per molti ancora in fase di gioco ed analisi, lasciando comunque aperto un possibile futuro per Connor all’interno della saga.

[hr]

Promemoria del giorno: come farete a porci le vostre domande?

Semplice, avrete 2 possibilità:

  • Scrivere una mail all’indirizzo answers@gamesoul.it con la vostra domanda/dubbio
  • Commentando gli articoli di GameSoul riguardanti l’argomento della vostra domanda/dubbio

Per quanto riguarda la prima possibilità, vi basterà andare sulla pagina dedicata a GameSoul Answers con all’interno un form facilmente compilabile, tramite il quale potrete porci i vostri quesiti! Ma in alternativa potrete semplicemente scrivere una mail ad answers@gamesoul.it.

"Life it seems will fade away...drifting further every day..."

Lost Password