Il miglior gioco di sempre per Home Console Nintendo??

Il miglior gioco di sempre per Home Console Nintendo??

Diteci la vostra, commentando sotto!

Domani esce Wii U, la nuova home console di Nintendo. La casa di Kyoto è ormai una veterana, tanto nello sviluppo di titoli, quanto nell’ideazione di hardware sempre più brillanti ed innovativi, magari rinunciando alla potenza bruta, ma ripagando con gameplay sempre nuovi.

La grande N ha però partorito ben più di una console, ritagliandosi uno spazio di tutto rispetto all’interno della storia videoludica, dando la possibilità ai gamers di mezzo mondo di giocare un’infinità di perle, alcune delle quali considerate veri e propri patrimoni dell’umanità.

Detto questo, vi chiediamo:

[hr]

Qual è il miglior gioco di sempre per Home Console Nintendo?

[hr]

First-party o third-party non importa, l’importante è che sia uscito per NES, SNES & co., magari spiegandoci anche perché lo ritenete tale!

La scelta è sicuramente ardua: da Super Mario World a Metroid, passando per The Legend of ZeldaPikmin, e titoli di culto come Eternal Darkness e GoldenEye 64, se ne potrebbero elencare tranquillamente un centinaio!

Vi preghiamo però di nominare un solo gioco per commento, indicando la console d’appartenenza!

I più votati entreranno quindi nella Hall of Fame dell’universo Nintendo in continua espansione.

Castlevania…sarai tu a vincere?

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password