Indie Soul – Weekly Summary 7

Indie Soul – Weekly Summary 7

Questa settimana ci vogliamo godere del sano relax con i nuovi titoli che arrivano nel panorama indie. Proprio come il ragazzino della foto in alto, Lucien, protagonista di Ubinota. Per questo le scelte di oggi sono facilmente reperibili ma soprattutto titoli immediati e divertenti. Il menu di oggi prevede un paio di rompicapo, uno sparatutto con condimento platform e un picchiaduro in prima persona in stile Super Spy. Entriamo subito nel vivo iniziando con quello che, a nostro avviso, è il più meritevole.

[hr]

Ubinota

Piattaforma: PC (Desktop)

Buy

In questo puzzle aiutiamo Lucien a dipingere di blu i cubi sospesi nel cielo. Tutto per evitare che le case possano precipitare nel vuoto. Come? Pitturiamo i blocchi facendo attenzione a non finire la vernice. I cubi, una volta cambiato il colore, avranno la capacità di resistere alla forza di gravità; in questa maniera reggeranno intere strutture composte di decine di pezzi. Ogni movimento e azione dovrà essere pensataosservando come è disegnato il livello attraverso i movimenti in 3D della camera. Altro fattore chiave è il calcolo delle leggi della fisica. Alle volte gli oggetti cadranno rimanendo in bilico o oscillando perciolosamente. Occorre pensare come fare perchè non rimbalzino male finendo nel vuoto. Il gioco è davvero bello e il lavoro svolto da Rota Team va elogiato. L’unica cosa su cui non siamo pienamente d’accordo è il prezzo. Dieci euro per un gioco indie di questo genere ci sembrano eccessivi. Non preoccupatevi però, potete provare la demo.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Ball Point Universe

Piattaforma: iOS, Windows, Desktop 

Demo

Sparatutto, platform, disegni steam incredibili e tanta azione. Ecco cosa è Ball Point Universe se volessimo riassumerlo. Il gioco di Arachnid Games ha una doppia modialità di gioco, entrambe strettamente collegate fra loro. Nel mondo piattaforme dovremo muovere il protagonista in un paesaggio ricco di insidie e nemici. Il finto 3D ci sta e rende più bizzarra l’avventura. Il nostro compito è cercare componenti fondamentali per l’assemblaggio dell’astronave. Qui arriviamo nella seconda modalità che è anche la più interessante come potete giudicare voi stessi dal video qui sotto. Siamo in spaceship che possiamo personalizzare e che all’occorrenza si trasforma per sferrare attacchi da paura. Grafica e musica sono al top.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Puzzle Popstar!

Piattaforma: PC (Flash game)

Free

Questo gioco apparentemente semplice è in realtà un gran bastardo. Lo vedete così con il suo pulcino simpatico, la grafica pastello e vi fate intenerire. Magari vi vengono anche spasmi muscolari mossi da un innato senso di dolcezza. Spasmi che vi rendono più o meno così. Invece niente di tutto questo amici. Questo gioco è difficile e presto vi ritroverete a imprecare davanti allo schermo mentre vostra sorella ride di voi. Con il dito puntato verso lo schermo vi ricorderà le vostre ultime parole famose: “ma non avevi detto che era un gioco da femminucce?”

[hr]

Fuck This Dungeon

Piattaforma: PC (Flash Game)

Free

Qui ogni parola è superflua, davvero. Si tratta solo di iniziare a dispensare mazzate random agli orchi che vi verrano incontro. Baste, vero? I tasti da usare sono la combinazione WASD più le frecce direzionali con cui comanderete, singolarmente, le due braccia del protagonista. Il gioco è talmente semplice e violento che non si spiega perchè ne producano così poche di queste robe qui. Grande Rylgh che l’hai sviluppato.

 

Retrogaming and indie lover

Lost Password