Supporto al 3D per il GamePad di Wii U?

Supporto al 3D per il GamePad di Wii U?

Peccato non sia “quel” 3D…

Chi ha potuto provare Assassin’s Creed III sulla nuova console targata Nintendo non si sarà certamente lasciato sfuggire l’opzione (presente già sulle controparti Xbox 360 e PlayStation 3) legata all’effetto 3D tramite la tecnologia Inficolor (volgarmente, gli occhialini con lenti verdi/rosse). Al contempo, un’altra interessante voce tra le opzioni è quella legata al “Remote Play“, che permette di giocare interamente il titolo di Ubisoft sullo schermo del GamePad, trasferendo di fatto la visualizzazione in 3D (ma sempre tramite occhiali) anche su di esso.

La feature non è stata pubblicizzata in alcun modo (del resto anche Microsoft non ha mai sbandierato ai quattro venti il supporto ai televisori 3D da parte della sua console), ma sembra di fatto confermata più per un discorso di “comodità” (nel passare dalla visualizzazione stereoscopica in 3D del televisore al GamePad stesso) che altro.

Niente 3D “senza-occhiali” insomma, ma meglio di niente, no?

Fonte

 

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password