Games Week Insider: Warner Bros Interactive Entertainment!

Games Week Insider: Warner Bros Interactive Entertainment!

La Warner Bros come sempre si distingue tra la folla, e lo fa chiaramente con stile. Lo stand dell’azienda era infatti facilmente visibile grazie ad una riproduzione in scala del marchio che tutti abbiamo visto almeno una volta all’inizio di ogni suo videogames, ovvero il container d’acqua di stampo americano che riporta il logo WB in bella mostra. Sotto il suo sguardo, circa una decina di postazioni permettevano agli astanti di provare i giochi che la casa americana ha portato nelle demo-stations qui alla Games Week.
Tra queste, oltre al già conosciuto LEGO Batman 2, di cui vi abbiamo parlato in sede di recensione (la potete trovare qui), fa la sua comparsa un altro titolo del brand LEGO, ovvero quello dedicato alle avventure di Frodo e della Compagnia dell’Anello in LEGO Il Signore degli Anelli.
Il titolo di punta di Warner Bros però, ha il volto dei personaggi della DC Universe, che vedremo affrontarsi in Injustice: Gods Among Us, il nuovo picchiaduro in sviluppo dai ragazzi della NetherRealms Studios.
A completare il quadro, due versioni di Batman Arkham City, ovvero l’edizione Game of The Year, che rende disponibile tutti i DLC usciti per il gioco, e la Armored Edition, ovvero la controparte per Nintendo WiiU, che sarà disponibile al lancio della nuova console della casa giapponese.
Ma non si vive di soli videogames allo stand Warner Bros, infatti, oltre ad alcune colonne pubblicitarie, un splendido cartonato tridimensionale della porta di casa Baggins, pubblicizzava l’uscita del prossimo film dedicato alle opere di J.R.R. Tolkien, Lo Hobbit (NdR: ho provato a portarlo via, ma sono stato malmenato selvaggiamente dalle promoter… Più volte…). Il pupazzo di Gandalf poi, era letteralmente meraviglioso.

Injustice: Gods Among Us: prossimo picchiaduro sviluppato dai NetherRealm Studios, autori tra l’altro dell’ultimo titolo dedicato alla saga di Mortal Kombat. Il gioco offre la possibilità di far scontrare tra loro, in combattimenti uno contro uno, molti dei supereroi e dei villains dell’universo DC. Tra questi possiamo notare alcuni dei componenti della Justice League, come Superman o Wonder Woman, ed ovviamente anche alcuni dei “super cattivi” come Lex Luthor e Joker, giusto per fare qualche nome. Il titolo soffre ancora di qualche piccolo problema di antialiasing, e forse di una leggera staticità dei personaggi, ma confidiamo nella versione finale per un decisivo miglioramento.

Batman Arkham City: Armored Edition: versione per la nuova nata in casa Nintendo, la WiiU, la Armored Edition sfrutta la funzionalità del particolare controller della console, riportando mappa e sonar (per esempio) direttamente sullo schermo incorporato del pad. Ricordiamo che il titolo sarà disponibile al lancio della console, e che quindi ci potremo mettere su le mani già da fine novembre, e nel frattempo potete comunque leggere il nostro hands-on che trovate QUI.

Batman Arkham City Game of the Year & LEGO Batman 2: sono due titoli che abbiamo già recensito sulle nostre pagine, e se volete rinfrescarvi la memoria, ecco dove trovare i vari articoli. Batman Arkham CityDLC La Vendetta di Harley QuinnLEGO Batman 2: DC Super Heroes

LEGO Il Signore degli Anelli: sulla scia del brand della casa danese, che ha visto di recente la pubblicazione di LEGO Batman 2: DC Super Heroes, giunge il tempo di intraprendere un viaggio verso La Contea, ed accompagnare i nostri mattoncini preferiti nelle vicende legate all’unico anello. La demo che abbiamo avuto la possibilità di giocare, soffre sfortunatamente ancora di qualche bugs grafico, e non riporta ancora la localizzazione in lingua per la nostra nazione, ma ovviamente, mentre noi alla Games Week proviamo le versioni dimostrative, i maghi dei mattoncini lavorano alacremente per donarci lo stile e lo splendore a cui siamo abituati. Stay tuned.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password