Data di uscita per StarCraft II: Heart of Swarm

Data di uscita per StarCraft II: Heart of Swarm

Marzo vedrà il ritorno della Regina delle Lame e del suo Sciame.

In molti lo aspettavano: tra i numerosissimi giocatori che ancora si devastano online a suon di napoleoniche tattiche, l’attesa per questa corposissima espansione era sempre più spasmodica, con date di rilascio provvisorie ma mai rispettate.

Blizzard ha annunciato quest’oggi che il giorno prescelto per la seconda venuta di StarCraft II, a più di due anni da Wings of Liberty, sarà il 12 Marzo 2013, partendo proprio dalla fine di quest’ultimo e focalizzandosi sulla figura di Sarah Kerrang e sulla vendetta che ha intenzione di assaporare. Oltre 20 missioni e nuove abilità per la campagna single player fanno il paio con nuove unità e armi per il multiplayer, tra Hellbat terran, Ospiti dello Sciame zerg e Tempeste protoss, oltre ad aggiornamenti per molte di quelle presenti su Wings of Liberty (necessario per giocare).

Saranno inoltre presenti nuove features e migliorie, come i sistemi di gruppo e clan, il matchmaking non classificato, il Gioco globale (dando la possibilità di sfidarsi con giocatori provenienti da altre regioni), tracciamento di statistiche addizionali e replay multigiocatore oltre ad upgrades per quanto riguarda l’interfaccia utente, la fisica di gioco (che offrirà scontri ancor più violenti anche esteticamente), così come un sistema di progressione che permetterà di personalizzare al massimo il proprio profilo online.

Hear of Swarm sarà inoltre totalmente localizzato nella nostra lingua.

[hr]

Non mancheranno ovviamente due edizioni limitate, una digitale ed una fisica, esteticamente simile a quella del precedente capitolo.

Contenuti della Digital Deluxe Edition (54,98€):

  • Tarrasque di StarCraft II: annienta i nemici dello Sciame con l’indomabile Tarrasque, uno spaventoso nuovo look per la tua Ultralisca zerg.
  • Ritratti e fregi di StarCraft II per Battle.net: nuovi ritratti e stemmi infestati dallo Sciame per Battle.net per aiutarti a personalizzare l’aspetto del tuo profilo online e del tuo esercito in-gioco.
  • Mascottedi World of Warcraft: il cucciolo di Baneling scoppia di eccitazione e non vede l’ora di fare il suo esordio esplosivo negli scontri tra mascotte.
  • Ali Taglienti e stemma per lo stendardo di Diablo III: fatti spuntare un paio di ali zerg in onore della Regina delle Lame e sfoggia uno stendardo esclusivo per annunciare la tua fedeltà allo Sciame nel mondo di Sanctuarium.

La Collector’s Edition “fisica” (69,98 €), oltre a comprendere i contenuti dell’edizione digitale, offrirà:

  • DVD e Blu-Ray “Dietro le quinte”: calati nell’universo di StarCraft con i commenti degli sviluppatori, interviste ai doppiatori e un’approfondita retrospettiva storica sull’eredità degli eSports di StarCraft, narrata da membri chiave della comunità.
  • Colonna sonora su CD: esalta la tua esperienza musicale di Heart of the Swarm con questa collezione di oltre una dozzina di brani dal gioco.
  • Libro illustrato di Heart of the Swarm: scopri bozzetti e render 3D dell’espansione mai visti prima attraverso le 144 pagine del libro.
  • Tappetino Zerg Rush: questo tappetino da collezione mostra l’avanzata dello Sciame e la disperata difesa del Dominio terran.

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password