Halo 4 guida il podio inglese, ma Black Ops II è pronto a subentrare.

Halo 4 guida il podio inglese, ma Black Ops II è pronto a subentrare.


“Hello, hello sir. Halo 4”, così salutano gli inglesi il podio conquistato dallo sparatutto di Microsoft e 343 Industries.

Halo 4di 343 Industries ha raggiunto e conquistato stabilmente la prima posizione nelle classifiche inglesi di vendita di videogiochi. Prevedibile? Non esattamente. Proprio quando il mercato celebra e sancisce il successo del nuovo Assassin’s Creed III di UbiSoft e l’ultimo, travolgente, titolo di EA Sports, Fifa 13, conquistare il podio inglese è dura anche per Halo 4.

I posti in classifica della top 10 di Chart-Track sono tutti occupati da nomi di rilievo che non possono passare inosservati. Oltre i tre big sul podio si trovano altri nomi degni di essere menzionati: Need for Speed: Most Wanted e Medal of Honor: Warfighter di EA, Borderlands 2 di 2K Games, WWE 13 di THQ e Football Manager 2013 di SEGA. Tra i primi dieci di successo vi sono anche titoli indirizzati ad un pubblico più occasionale come l’immancabile Just Dance 4 di UbiSoft e Skylanders Giants di Activision.

Proprio quest’ultimo publisher si appresta ad un rush aggressivo, e probabilmente decisivo, alla conquista del primo posto, grazie ad un asso nella manica che si chiama: Call of Duty: Black Ops II. Sarà dopodomani, al lancio del nuovo capitolo dello sparatutto più apprezzato e venduto tra il pubblico, che Microsoft dovrà fare i conti con il successo di Halo 4 e il feedback che è riuscita a riscontrare finora.

Classifica UK completa

01. Halo 4 (Microsoft)
02. Assassin’s Creed III (Ubisoft)
03. FIFA 13 (EA)
04. Need for Speed: Most Wanted (EA)
05. Football Manager 2013 (SEGA)
06. Skylanders Giants (Activision)
07. WWE ’13 (THQ)
08. Borderlands 2
09. Just Dance 4 (Ubisoft)
10. Medal of Honor: Warfighter (EA)

Niente di strano che la classifica di vendita di Chart-Track della prossima settimana, sarà quella che delineerà il profilo più vicino a quelli che saranno i dati di vendita delle imminenti compere natalizie.

E voi avete già prenotato Call of Duty: Black Ops II? Oppure preferite continuare a tenere alta l’egida degli spartani spaziali?

Fonte: Joystiq 

Lost Password