Games Week Insider – Namco Bandai!

Games Week Insider – Namco Bandai!

Corse, botte da orbi ed altro ancora!

A farla da padrone è uno degli ultimi “hot titles” usciti dedicati al mondo delle corse, il videogioco ufficiale del campionato mondiale di Formula 1. Non è una sorpresa quindi vedere che quasi metà del booth Namco Bandai venga occupato da F1 2012: numerose postazioni dedicate al racing game di CodeMasters, complete di sedile, volante e schermo personale per ogni giocatore fanno la loro ottima figura, ma non sono minimamente paragonabili alla splendida Toro Rosso (corredata da donzelle in tuta da pilota). Una sezione “kids” (incentrata su Ben 10) e una invece dedicata al mondo dei picchiaduro (con cabinati di Tekken Tag Tournament 2) completano le zone “tematiche”, lasciando un’intera parete alle succose anteprime presenti: Ni No Kuni- La Minaccia Della Strega Cinerea, Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3, Sniper: Ghost Warrior 2 e F1 Race Stars.

Spazio quindi a vari generi, tra FPS, RPG, picchiaduro (in superiorità numerica) e racing game!

[hr]

  • Tekken Tag Tournament 2
  • Ni no Kuni – La Minaccia della Strega Cinerea
  • Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3
  • Sniper: Ghost Warrior 2
  • F1 Race Stars
  • F1 2012
  • One Piece: Pirate Warrior
  • Dragon Ball Z Budokai HD Collection
  • Ben 10 Omniverse

[hr]

Ni no Kuni – La Minaccia della Strega Cinerea

Già in occasione della GamesCom abbiamo avuto modo di provare il frutto del connubio tra il geniale studio Level-5 (la serie del Professor Layton, Rogue Galaxy) e il leggendario Studio Ghibli fondato dal maestro Miyazaki, i quali offriranno esclusivamente agli utenti PS3 (nonostante in terra natia sia apparso ben prima su Nintendo DS) tra poco più due mesi questo particolare J-RPG dalla grafica degna del miglior anime, una trama sognante e meccaniche semplici ma in grado di rapire come solo i rappresentanti della vecchia scuola del genere in questione sapevano fare.

F1 2012 & Tekken Tag Tournament 2

I due titoli in questione sono già usciti e sono stati recensiti su queste pagine, ma è stata comunque un’ottima occasione per provarli con mano in una simile location, grazie ai cabinati (per TTT 2) e alle postazioni (decisamente più immersive di un normale pad ed un “banale” divano) fatte di veri sedili e resistenti volanti.

Sniper: Ghost Warrior 2

Una delle anteprime presenti (tanto nello stand Namco Bandai quanto nell’intera Games Week), seguito dell’apprezzato Sniper: Ghost Warrior il quale, forte di un prezzo di lancio davvero competitivo (39,98 €), riuscì a ritagliarsi un posto nel cuore degli appassionati di FPS, soprattutto di quelli incentrati su uno dei mestieri in cui la mano ferma è davvero necessaria: il cecchino. Il nuovo capitolo, in uscita ad inizio 2013, garantirà un motore grafico di prim’ordine, il potentissimo CryEngine 3.

[hr]

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password