Call of Duty: Black Ops II – Anche la O.S.T. arriva il 13 Novembre

Call of Duty: Black Ops II – Anche la O.S.T. arriva il 13 Novembre

Due favolosi compositori uniscono le forze per musicare uno degli FPS più attesi dell’anno.

Il 13 Novembre vedrà l’arrivo, su Xbox 360, PlayStation 3 e PC, del nuovo capitolo di una delle serie più vendute e giocate online di questa generazione, Black Ops II, ma non solo. I fan più sfegatati, così come gli amanti delle colonne sonore, potranno arricchire la loro libreria musicale con un nuovo album: l’Original Soundtrack del gioco, orchestrata dal leggendario compositore Jack Wall, una garanzia nel settore, nominato alla British Academy of Film & Television Arts, e dall’altrettanto leggendario Trent Reznor, già “ascoltato” all’opera in film come The Social Network e Uomini che odiano le donne, il quale contribuirà con un intero pezzo influenzato dal suo estro fuori dal comune (stiamo pur sempre parlando della mente dietro i temporaneamente congelati Nine Inch Nails, non uno sprovveduto qualsiasi – NdK).

La storia che caratterizza la campagna single player era di estrema importanza per gli sviluppatori alla Treyarch. Io volevo portare il mio personale contributo e, con la mia musica, dare alla storia tutta la profondità emotiva che potevo. Penso che i fan apprezzeranno davvero quanto profonda sia la storia di Call of Duty: Black Ops II,” dichiara Jack Wall.

La colonna sonora, composta da oltre 40 tracce, sarà acquistabile su iTunes ed altri store digitali, mentre sarà inclusa nelle versioni Collector’s di Black Ops II (Edizione Esperto e Care Package).

Eccovi un making of con protagonista il buon Wall, ripreso durante le registrazioni avvenute negli anch’essi leggendari Abbey Road Studios!

…mentre invece qui potete ascoltare probabilmente uno dei migliori pezzi dei NIN, così, tanto per gradire.

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password