Ingressi da record per Lucca Comics & Games 2012!

Ingressi da record per Lucca Comics & Games 2012!

Superate le 180.000 visite!

L’evento Lucca Comics & Games riesce di anno in anno a cementare la sua posizione di punto di riferimento per gli amanti dei fumetti, manga, cultura “nerd” in generale e videogames: l’edizione 2012 sembra confermare questa teoria grazie agli incredibili numeri totalizzati in soli 4 giorni, dalle oltre 180.000 presenze registrate, (56000 solo nella giornata di Sabato), ai 1600 cosplayers iscritti alle sfilate, passando per i 500 eventi principali e i 700 stand, oltre ai 1500 aspiranti fumettisti che hanno avuto la splendida opportunità di mostrare i loro lavori agli editori presenti alla fiera, in cerca di nuovi talenti.

A tal proposito, ecco le dichiarazioni di Giovanni Russo, responsabile area Comics:

Un’iniziativa originale di Lucca Comics and Games pensata allo scopo di fornire un duplice servizio: da una parte l’occasione per gli emergenti di mettersi in mostra, dall’altra la possibilità per il settore di reperire nuovi promettenti artisti”.

Per dare un’occhiata voi stessi com’è andata, potete andare sul canale ufficiale YouTube oppure sul profilo Flickr per una marea di foto!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password