Battezzato il prossimo RPG di CD Projekt: Cyberpunk 2077

Battezzato il prossimo RPG di CD Projekt: Cyberpunk 2077

CD Projekt ufficializza il nuovo nome del suo sci-fi RPG realizzato insieme a Mike Pondsmith.

Cyberpunk. Questo era indubbiamente fin troppo generico per garantire un’identità a se stante al gioco, ed è così che accanto ad esso è stato collocato l’anno “2077”.

Riassumendo, il nuovo nome di questo action-RPG sarà Cyberpunk 2077 e sarà il primo titolo sviluppato dal team polacco ad allontanarsi dalla saga The Witcher per esplorare un’inedito mondo creato da Mike Pondsmith, nientepopodimeno che uno dei creatori e padrini dell’intero genere Cyberpunk, nonché padre del classico gioco di ruolo di tipo “carta e penna” e denominato proprio Cyberpunk 2020.

Le vicende del gioco si svolgeranno in Night City, un vero e proprio mondo di tecnologie avanzatissime impiegate contemporaneamente da forze buone e cattive dell’umanità. L’esplorazione della città sarà affidata completamente alla libertà del giocatore che potrà spostarsi in un viaggio non lineare con tante opportunità di visitare luoghi e siti tratti proprio dall’RPG Cyberpunk 2020.

Il sodalizio tra Pondsmith e CD Projekt RED mira completamente alla creazione di un titolo “straordinario”, definito così dallo stesso Mike Pondsmith. Se da un lato il team ha assicurato l’alta dedizione alla realizzazione di un’avventura unica ed eccitante, dall’altro mancano ancora tutti i dettagli su quali saranno le piattaforme su cui girerà il gioco e quando questo verrà rilasciato ufficialmente, dato che al momento l’unica informazione in merito fa riferimento ad un generico 2014.

La certezza che rimane è che in seguito a questi importanti elogi, Cyberpunk 2070 avrà ben più di un motivo per tentare di stupire tutti.

Fonte:  GamingBolt

Lost Password