Borderlands 2: le co-op “non protette” mettono a rischio i save-games

Borderlands 2: le co-op “non protette” mettono a rischio i save-games

Un fastidioso problema colpisce gli utenti Xbox 360 che giocano con gli sconosciuti.

Continua a non esserci pace per l’ottimo Borderlands 2. Prima il Badass Rank Bug, poi il problema con il DLC Mechromancer ed ora una vera e propria piaga, che sembra però evitabile grazie ad alcuni mirati consigli.

Sul forum ufficiale di Gearbox è apparso, per l’appunto, un post, in cui il Community Manager parla del “virus” che sta contaminando il gioco, offrendo inoltre un semplice quanto efficace metodo per evitarlo. Il problema riguarda la corruzione del save-game: alcuni giocatori, dopo una sessione online pubblica (quindi alla mercé di sconosciuti compagni da tutto il mondo), avrebbero avuto problemi con il proprio personaggio faticosamente accudito ed allenato. Il motivo sarebbe dovuto a dei “troll” che giocano con una versione del titolo modificata ad hoc, grazie alla quale riescono ad entrare in partite aperte e a sabotare così l’ignaro gamer.

Gearbox consiglia quindi all’utenza Xbox 360 (nessun problema riscontrato invece su Ps3 e PC) di giocare unicamente con giocatori già noti oppure amici, per evitare di incappare in tale problema. E’ inoltre consigliato di salvare ed uscire dalla partita mentre il personaggio è ancora in vita.

Per qualsiasi problema o comportamento sospetto riscontrato, è possibile contattare l’indirizzo  spotted@gearboxsoftware.com offrendo il maggior numero di info possibili per stanare il problema. Il team e Microsoft sono al lavoro per risolvere la delicata questione.

Fonte

 

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password