Minecraft batte Modern Warfare 3 su Xbox 360?!

Minecraft batte Modern Warfare 3 su Xbox 360?!

Dalla scorsa settimana sembra proprio così.

Sul blog di Major Nelson (aka Larry Hryb, una delle autorità del settore gaming di Microsoft) è apparsa la classifica dei titoli più giocati della settimana che va dal 15 al 21 Ottobre, come spesso accade. La vera novità però riguarda il primo posto: non solo perché Modern Warfare 3 è al momento, dopo mesi di dominio, soltanto il “secondo” più giocato, ma sopratutto perché, per la prima volta, un titolo arcade come Minecraft riesce a superare il numero di giocatori online (unici) di un titolo retail, sopratutto quelli di un campione d’incassi come l’FPS di Activision.

L’altrettanto vendutissimo prodotto di 4J Studios e Mojang sembra infatti essere riuscito a calamitare su di sé i pad di milioni di giocatori, anche in cooperativa, se è riuscito davvero a sorpassare il primatista per antonomasia dei match online, scavalcando anche titoloni del calibro di Borderlands 2, Fifa 13 o degli evergreen come Halo: Reach e Call of Duty: Black Ops.

Riuscirà  a mantenere la vetta, nonostante l’ingresso in una stagione da sempre legata ad accanitissimi scontri in multiplayer a base di AK-47 e granate (tenendo anche conto del fatto che tra qualche settimana è il turno di Black Ops 2, Halo 4 e quest’oggi di Medal of Honor: Warfighter)?

 

Fonte

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password