Darksiders 2 – Guida ai Collezionabili – Parte 3

Darksiders 2 – Guida ai Collezionabili – Parte 3

Ed eccoci finalmente all’ultima parte della Guida ai collezionabili di Darksiders II, con questa infatti completerete tutto quello che c’è da raccogliere in giro per il mondo e sbloccherete i relativi obiettivi. Pad pronto in mano quindi, che la caccia cominci.

Nella parte precedente della Guida ai Collezionabili di Darksiders II, abbiamo percorso un altro po’ di strada, ed adesso dovreste trovarvi quindi con almeno 62 monete, 19 pagine del Libro dei Morti, 21 Pietre dei Mistici, 10 Pietre del Potere, 5 Pietre della Resistenza, 8 Pergamene dell’Arbitro, 6 Reliquie Etu-Goth, 2 Reliquie Renagoth, 1 Reliquie di Khagoth ed 1 Gnomo. Prepariamoci ora per affrontare quanto ci rimane fino alla fine della nostra missione. NB: al momento le monete elencate sono 98, fermo restando che non ci sono obiettivi/trofei ad esse legati, provvederemo ad inserirne la locazione quanto prima.

 

Collezionabili: Tomba del Giudice

Pietra del Potere 14/25
Entrate nella Tomba del Giudice e superate le prime due stanze, nella terza vedrete subito la pietra nella parte bassa di una gabbia appesa in alto di fronte a voi.

Pergamena dell’Arbitro 12/20
Nella stessa stanza, attraversate la parte più profonda e raggiungete il retro della colonna sulla destra per raccogliere la pergamena.

Reliquie di Khagoth 2/5
Raggiungete ora il punto in cui il Giudice vi attende (o vi ha atteso) e prendete il percorso ad ovest. Proseguite fino a raggiungere il piano superiore della mappa e nella stanza con la scala semidistrutta, gettatevi in acqua. In una nicchia subacquea troverete la reliquia.

Monete di Vulgrim 67/100
Passate ora al passaggio ad est, e superate la porta successiva dove troverete una porta chiusa dalla serratura d’ossa. Rompete le casse esattamente a sinistra della porta appena citata per recuperare una moneta.

Pergamena dell’Arbitro 13/20
Per questa pergamena, entrate nell’ultima nicchia a destra, ovvero quella esattamente prima della porta con la serratura di ossa. Sul lato destro all’interno della nicchia, troverete dei caratteri rossi sul muro, guardateli per ottenere quello che cercate.

Pagine del Libro dei Morti 21/40
Da lì, entrate nella porta a sinistra, e proseguite fino alla stanza successiva. Scalate il muro a destra e raggiungete l’angolo a nord-est della stanza, dove su un cumulo di ossa troverete la pagina del Libro dei Morti.

Reliquia Etu-Goth 8/15
Tornate al muro scalabile iniziale, e stavolta, invece di andare a destra, proseguite a sinistra e lasciatevi cadere nel livello intermedio, quello sotto a quello con lo scrigno. Una volt lì recuperate la reliquia.

Monete di Vulgrim 68/100
Tornate nella stanza precedente e proseguite nella porta con la serratura d’ossa, e come da tradizione gettatevi in acqua per recuperare una moneta.

Pagine del Libro dei Morti 22/40
Nella stessa stanza, scalate fino al secondo appiglio per la Morsa Letale, e poi andate a destra per trovarvi su di un pezzo di scala crollato con una pagina del Libro dei Morti nelle vicinanze.

Monete di Vulgrim 69/100
Adesso tocca chiaramente al passaggio a sud dal luogo del Giudice. Prendete il passaggio e salite con l’ascensore al secondo piano. Entrate nella stanza accanto e come sempre tuffatevi in acqua per recuperare una moneta.

Pagine del Libro dei Morti 23/40
Da li poi prendete le scale e scalate il muro con l’appiglio per la Morsa. Una volta in cima, dietro di voi, dietro alla ringhiera, troverete la pagina successiva.

Pietra dei Mistici 24/34
Passate poi nella stanza circolare, per trovare in alto e subito a destra, una Pietra dei Mistici.

 

Collezionabili: Città dei Morti

Pagine del Libro dei Morti 24/40
Entrate nella Città dei Morti, e superate le prime due porte di fronte a voi. Subito a destra nella stanza in cui arriverete, su una piccola zona rialzata di qualche gradino, troverete la pagina (è proprio nell’angolo a destra).

Reliquia Renagoth 5/10
Stanza successiva. Superate il centro della stanza passando lateralmente, e scendete le scale che portano alla porta proprio opposta a quella da cui siete entrati. Proprio alla fine delle scale, sulla grata a destra da cui esce del fumo, troverete la reliquia.

Pergamena dell’Arbitro 14/20
Da quella stanza, passate nella stanza alla vostra destra, raggiungete la fine del ponte, e scalate il muro sulla sua destra per raggiungere la balconata. Sul limite destro della stessa, in un angolo, troverete sul muro i caratteri rossi della pergamena.

Monete di Vulgrim 70/100
Dalla balconata, salite al piano superiore, usate il Separatore d’anima, e con il primo clone usate la leva per girare il ponte. Con il secondo invece, saltate giù, attraversate il ponte per raggiungere la parte opposta e raccogliere la moneta sull’altra balconata.

Pagine del Libro dei Morti 25/40
Stessa balconata con la leva, andate a destra, superate il buco per terra e nello spazio subito a sinistra troverete la pagina.

Pietra della Resistenza 6/10
Saltate sul ponte ed andate ad est fino a trovare il punto in cui potrete salire fino al terzo piano. Da lì, entrate nella stanza successiva e voltate a destra a guardate la torre. Sulla facciata che vedrete ci sarà una Pietra della Resistenza.

Monete di Vulgrim 71/100
Proseguite ancora fino a salire al piano superiore, il quarto. Continuate fino a che non troverete la piattaforma con l’interruttore sul pavimento. Usate il Separatore d’anima in fondo e verso sinistra. Con il primo clone attivate l’interruttore, mentre con il secondo arrampicatevi sull’appiglio per la Morsa e poi fermatevi sul secondo appiglio per le mani, NON proseguite sulla colonna sporgente. Nuovamente con il primo clone disattivate l’interruttore, facendo rientrare alcuni appigli. In questo modo il secondo clone si ritroverà in una stanza segreta dove distruggendo le casse troverete una moneta.

Pagine del Libro dei Morti 26/40
Stesso piano, ma raggiunto dall’altra via presente nella stanza centrale, ovvero quella degli appigli sul muro da scalare vicino alla porta est. Dopo la porta in alto, vi ritroverete in una stanza piena di bare, distruggete le casse all’angolo per svelare una pagina del Libro dei Morti.

Pergamena dell’Arbitro 15/20
Proseguite sulla stesso piano, e quando sarete nella parte sud, troverete sul muro i caratteri rossi della pergamena dove dovrete risolvere l’enigma dei due interruttore e del piedistallo mobile.

Gnomi di GnoMAD 2/4
Sempre nella stanza segreta, scendete le scale, nella stanza in fondo troverete uno dei quattro gnomi ed un forziere.

Pagine del Libro dei Morti 27/40
Tornate nella stanza centrale dove avete trovato la reliquia, e da li prendete la porta di fronte a quella da cui state uscendo. Aprite tramite il raggio verde la porta alla vostra sinistra e raccogliete la pagina del Libro dei Morti.

Monete di Vulgrim 72/100
Salite ora al quarto piano, sopra la vostra testa ci sarà una moneta, equipaggiate la Morsa letale e raccoglietela.

Reliquia Etu-Goth 10/15
Proseguite salendo fino al piano superiore ed entrate nella stanza successiva. Prendete a destra, proprio nell’angolo di fronte alla leva, ben inguattata, troverete la reliquia.

Monete di Vulgrim 73/100
Passate dal ponte per accedere alle piattaforme davanti a voi, aprite la grata ad est e prendete il passaggio a destra. Incontrerete subito una parte scalabile sulla destra, seguitela fino a trovarvi sopra alla leva precedente, dove vi sarà sufficiente un salto per prendere la moneta sospesa in aria.

Pietra del Potere 15/25
Stessa procedura, solo che invece di scalare la parete a destra, dovrete entrare nella stanza a sinistra esattamente di fronte alla parete di prima. Lì troverete un forziere ed una Pietra del Potere sul muro.

 

Collezionabili: Terra

Monete di Vulgrim 79/100
Uscite da dove si trova il teletrasporto, ed entrate nel primo edificio sulla sinistra per trovare la moneta.

Monete di Vulgrim 80/100
Da lì, proseguite fino a raggiungere il vicolo cieco a nord-ovest della mappa, non troppo lontano e con le macerie in mezzo alla strada. Dietro queste macerie e dietro all’auto troverete la moneta.

Pietra dei Mistici 29/34
Volandovi alle vostre spalle da quella posizione, dovreste riuscire a vedere anche la Pietra dei Mistici sul balcone distrutto dalla catena.

Pergamena dell’Arbitro 16/20
Raggiungete quindi il fondo strada opposto, dove nel baratro troverete una Pergamena dell’Arbitro.

Pagine del Libro dei Morti 29/40
Entrate nell’edificio nelle vicinanze, e proseguite fino a raggiungere quasi l’ingresso alla zona successiva (quella con le spine di roccia rossa che escono dal terreno). Sulla destra, proprio all’inizio della discesa, troverete una Pagina del Libro dei Morti tra due spuntoni di roccia.

Pietra dei Mistici 30/34
Scendete ora al piano sottostante tramite le scale. Proseguite fino a raggiungere lo stanzone un più grande al centro della mappa, e quando ci entrate cercate di seguire il su percorso interno di destra (la stanza da su un piano inferiore, quindi al centro non c’è il pavimento ed ha dei camminamenti laterali). Guardate quindi verso il centro in alto, su delle tubature dovreste individuare la Pietra dei Mistici.

Reliquia Renagoth 7/10
Sul camminamento a destra del pezzo del bastone che state cercando, dietro a degli spuntoni di roccia, troverete la Reliquia.

Pagine del Libro dei Morti 30/40
Oltrepassate la porta col bagliore verde, e cominciate a salire le scale, noterete una Pagina del Libro dei Morti “poggiata” sul muro. Equipaggiate la Morsa ed usatela per recuperarla.

Pagine del Libro dei Morti 31/40
Proseguendo, tornerete quindi al piano precedente, quindi dirigetevi all’altro ingresso con gli spuntoni a sud-ovest dello spiazzo centrale. Entrate nel tunnel e raccogliete la Pagina che troverete a sinistra vicino all’enorme grata.

Pietra dei Mistici 31/34
Una volta fuori dal tunnel (XD), fate attenzione alle finestre in alto alla vostra destra, nella prima con i vetri sfondati troverete la Pietra dei Mistici.

Reliquia Renagoth 8/10
Proseguite per il livello, ma prima di entrare nell’edificio a sinistra che vi porterà al vostro obiettivo, fate un salto nel vicolo cieco a destra. Lì, in fondo alla strada, troverete una Reliquia.

Pagine del Libro dei Morti 32/40
Entrate ora nell’edificio, ed uscite dalla parte opposta. Fate fuori tutti i gentili esponenti dello Sciame che verranno ad abbracciarvi con calore, ed entrate nell’edificio di fronte per la prossima Pagina del Libro dei Morti.

Pietra della Resistenza 7/10
Andate avanti fino al bordo della strada che da su una piazza più in basso, ma non scendete giù, altrimenti partirà un combattimento con uno dei Boss. Guardate piuttosto alla vostra destra per trovare la Pietra della Resistenza sul muro.

Monete di Vulgrim 81/100
Da dove avete preso la Pietra della Resistenza, potrete vedere nella piazza di fronte a voi, vicino al muro, una moneta. Raccoglietela appena vi sarà possibile farlo una volta scesi giù.

Pietra del Potere 17/25
Proseguite nella successiva porta con gli spuntoni di roccia, e superate la grande curva del percorso. Uscirete in una stanza con un vicolo cieco proprio di fianco al tunnel da dove state venendo. Entrateci e guardate in alto per trovare la Pietra del Potere.

Monete di Vulgrim 82/100
Raggiungete i tunnel paralleli a sud della mappa del piano S1. In quello principale, al rientro dopo la deviazione, troverete una moneta in bella vista vicino alla grossa grata.

Pergamena dell’Arbitro 17/20
Appena risalirete dal tunnel al Piano 1, entrate nella stanzetta a sinistra, nell’angolo subito a destra troverete i caratteri rossi sul muro che indicano un’altra Pergamena dell’Arbitro.

Pagine del Libro dei Morti 33/40
Proseguite fino a scendere nuovamente al Piano S1, e distruggete le macchine sulla sinistra per svelare un’altra Pagina del Libro dei Morti.

Monete di Vulgrim 83/100
Poco più avanti, a destra del passaggio con gli spuntoni di roccia, troverete una moneta.

Pietra dei Mistici 32/34
Proseguendo, raggiungerete un ponte che a quanto pare non se la passa eccessivamente bene. Portatevi vicino alla prima voragine che vedrete sulla sinistra, e guardate in basso verso il pilastro, dovreste vedere facilmente la Pietra dei Mistici.

Monete di Vulgrim 84/100
Poco più avanti, a sinistra, troverete l’entrata per una piccolissima stanzetta, al suo interno troverete una moneta.

Reliquia Etu-Goth 12/15
Superato il ponte e preso l’ultimo pezzo mancante dell’arma, proseguite, ed una volta nell’edificio fate attenzione ai muri distrutti sulla sinistra, perché in uno di essi troverete una Reliquia.

Pietra del Potere 18/25
Una volta raggiunta la stanza quasi quadrata al secondo piano, guardate di fronte a voi sulla balconata, spostatevi leggermente per guardare dietro la colonna e trovare la Pietra del Potere.

Monete di Vulgrim 85/100
Uscite dalla stanza quadrata e subito a sinistra, all’interno del muro rotto, troverete una moneta.

 

Collezionabili: La Cittadella d’Avorio

Monete di Vulgrim 86/100
Raggiunta la Cittadella d’Avorio, dopo la seconda porta, sulla destra, vedrete un piccolo passaggio, controllatelo per trovare una moneta.

Pietra dei Mistici 33/34
Raggiunta la stanza rotonda al centro della mappa del primo piano, prendete la porta a destra, superate il corridoio e seguite il muro destro fino a che non incontrerete una breccia sul muro. Entrateci e proseguite fino in fondo, quando dovrete scalare degli appigli sul muro per salire al piano superiore. Da qui, invece di andare avanti, voltatevi indietro, correte sul muro e passate sulla piccola balconata. Qui, su una delle finestre, troverete la Pietra dei Mistici.

Monete di Vulgrim 87/100
Proseguite sullo stesso piano, fate il salto con la Morsa per passare sulla piattaforma successiva, e controllate dietro al muro a sinistra davanti a voi. Tra i resti di una colonna crollata troverete una moneta.

Monete di Vulgrim 88/100
Correte sul muro per passare alla piattaforma successiva. Dritto di fronte a voi, superate il canale e guardate nell’angolino a destra, ed ecco spuntare un’altra moneta.

Monete di Vulgrim 89/100
Raggiungete ora la piattaforma a nord-est della mappa del primo piano, quella prima la torre rotonda. Qui, dietro uno degli alberi, troverete una moneta.

Monete di Vulgrim 90/100
Andate ora verso la torre, superate il buco sul muro da cui potrete entrare, e subito dopo a sinistra troverete un’altra moneta.

Pietra dei Mistici 34/34
Senza spostarvi da lì, guardate a destra verso la scala, sulla punta dell’arco sopra di essa troverete una Pietra dei Mistici.

Reliquia Renagoth 9/10
Una volta raggiunta la cima della torre, dovrete proseguire attraverso il canale. Al secondo dislivello che dovrete saltare, esattamente alle vostre spalle troverete la Reliquia.

Pagine del Libro dei Morti 34/40
Nella piccola stanza ad ovest con la statua dell’angelo all’interno (che ha il pavimento crollato con degli appigli sul muro), uscite sul balcone a sinistra (sud rispetto alla mappa). A sinistra, nell’angolo e sotto un residuo di corruzione, troverete una Pagina del Libro dei Morti.

Reliquia Renagoth 10/10
Stessa stanza, ma a destra questa volta, quella dove troverete l’enigma delle due leve. Nell’angolo proprio di fronte alla porta che da sulla stanza della statua dell’angelo, troverete la Reliquia, che tecnicamente dovrebbe essere l’ultima del tipo Renagoth.

Pietra della Resistenza 8/10
Tornate indietro all’entrata, e prendete ora le scale che portano in alto proprio di fronte a voi. Una volta nella piccola stanza, guardate sulla porta a destra per trovare la Pietra.

Reliquia Etu-Goth 13/15
Uscite da destra (proprio sotto la pietra) e proseguite fino al primo dislivello del canale. Proprio dietro di voi ci sarà la Reliquia.

Gnomi di GnoMAD 3/4
Da quel punto, scendete ancora. Superate le due rotture sul bordo destro del canale e poi saltate giù a sinistra su una piattaforma. Qui troverete un buco sul muro, entrateci per trovare all’interno il secondo Gnomo. Volendo, ci potrete entrare anche subito dopo aver risolto l’enigma delle due leve di cui vi abbiamo accennato prima, l’entrata però in quel caso, è nascosta dietro la fontana a sinistra.

Pietra del Potere 19/25
Proseguite dopo i canali, fino a raggiungere la stanza a forma di U al centro della mappa del terzo piano. Sul petto dell’enorme statua dell’angelo, c’è la Pietra del Potere.

Monete di Vulgrim 91/100
Proseguendo sarete costretti a tuffarvi nell’acqua per scendere al piano sottostante. Nell’acqua troverete anche la prossima moneta.

Monete di Vulgrim 92/100
Uscite ed usate l’Accesso al Tempo per passare sull’altra piattaforma. Usatelo di nuovo per correre sul muro e passare sulla piattaforma successiva, dove, nascosta sotto un residuo di corruzione nell’angolo troverete una moneta.

Pagine del Libro dei Morti 35/40
Raggiungete il globo energetico successivo, e controllate la strada interrotta proprio di fronte a voi per una Pagina del Libro dei Morti.

Pergamena dell’Arbitro 18/20
Dopo la pagina, superate il solito enigma del blocco semovente, e scendete nella parte ribassata vicino al passaggio per una nuova Pergamena dell’Arbitro.

Pietra del Potere 20/25
Tornate su, e proprio da lì, vicino alla leva, a sinistra dovreste veder spuntare una Pietra del Potere in direzione del passaggio nascosto dalla roccia.

Reliquie di Khagoth 3/5
Entrate quindi nella stanza circolare al centro della mappa, sul lato sinistro, nascosta da un residuo di corruzione c’è la Reliquia che cercate.

Monete di Vulgrim 93/100
Quando scenderete al piano inferiore, sulla destra ci sarà un piccolo specchio d’acqua. Fateci un tuffo per la consueta moneta al suo interno.

Reliquia Etu-Goth 14/15
Raggiungete ora la stanza circolare al centro della mappa, quella con le cascate d’acqua giusto per intenderci. Superate la porta in mezzo all’acqua, e subito dopo la statua a sinistra troverete la Reliquia.

Pietra della Resistenza 9/10
Salendo tramite i passaggi, non scordate di visitare la nicchia con il forziere, perché al suo interno, sul bordo del tetto che da sulla stanza principale, troverete una Pietra della Resistenza.

 

Collezionabili: La Pietra Nera

Monete di Vulgrim 94/100
Arrivati alla Pietra Nera, subito a sinistra dietro gli spuntoni che escono dal pavimento c’è una moneta. Nel raccoglierla fate attenzione a non cadere.

Pagine del Libro dei Morti 37/40
Entrate nella porta a destra, salite le scale per il piano superiore ed entrate nella porta per la stanza circolare. Dal lato opposto, oltre le scale, nella parte posteriore della piattaforma rotonda, troverete la Pagina del Libro dei Morti.

Monete di Vulgrim 95/100
Usate l’Accesso al Tempo sul primo passaggio che incontrate ed uscirete vicino ad una colonna, dietro a quella simmetricamente a destra troverete una moneta.

Monete di Vulgrim 96/100
Nella parte ad est della mappa, noterete una stanza a colonna con della lava in fondo, e con degli appigli sul muro per arrampicarsi al piano superiore. Agganciate l’appiglio con la Morsa ma invece di salire provate a scendere, troverete l’ingresso ad un corridoio. Seguitelo ma non fino alla fine, sulla destra infatti, se guarderete in alto, troverete un altro appiglio per la Morsa. Arrampicatevi fino in cima, a destra della ringhiera troverete una moneta, ed a sinistra le Lame della Fiamma dei demoni.

Pietra della Resistenza 10/10
Prima di raccogliere le Lame però, voltatevi a destra guardando oltre l’inferriata, sul soffitto potrete notare una Pietra della Resistenza.

Pagine del Libro dei Morti 38/40
Tornate alla stanza circolare e questa volta proseguite verso l’alto, subito a destra vicino a voi ci sarà una Pagina del Libro dei Morti.

Pietra del Potere 23/25
Proseguite, uscite dalla porta, e vi troverete con una leva davanti. Guardate a destra e sulla statua con tante braccia ci sarà una Pietra del Potere.

Pergamena dell’Arbitro 19/20
Stessa locazione, andate a destra ed attraversate il passaggio dopo aver usato l’Accesso al Tempo. A destra vedrete chiaramente la Pergamena.

Monete di Vulgrim 97/100
Raggiunge la parte della mappa a forma di E verso ovest. Chiaramente potrete seguire tre strade, alla fine di quella a destra troverete una moneta.

Pietra del Potere 24/25
Passate ora a quella centrale e guardate a sinistra sul muro in alto per trovare una Pietra del Potere.

Pagine del Libro dei Morti 39/40
Dalla piattaforma a sinistra invece, usate il passaggio per raggiungere la stanza direttamente sopra. Qui troverete due statue su di un lato della stanza, dietro quella a destra troverete la Pagina.

Pergamena dell’Arbitro 20/20
Stessa locazione, nella nicchia piena di corruzione nera residua, troverete la Pergamena.

Pietra del Potere 25/25
Tornate giù ed usate il passaggio nelle vicinanze con l’Accesso al Tempo, salite sulla prima piattaforma di fronte a voi e guardate a destra, e sul muro ci sarà un’altra Pietra del Potere.

Monete di Vulgrim 98/100
Prendete la prima scalinata subito a destra del passaggio. Alla fine di queste piccole scale, prima di un cancello, troverete una moneta.

Reliquia Etu-Goth 15/15
Usate il Separatore d’Anima sul pulsante a pressione nelle vicinanze, e mandate un clone sul passaggio con la grata (ora abbassata) a sinistra. Arriverete in una stanza con sue statue ai lati in fondo, dietro a quella di destra (la stessa dove avete trovato la pagina nell’altro tempo) troverete la reliquia.

Gnomi di GnoMAD 4/4
Raggiungete ora il piano S1, andate a sinistra dopo il passaggio ed arrampicatevi sul muro a destra. Proseguite sulla balconata ed entrate nella prima porta a destra, seguite il corridoio e recuperate lo Gnomo.

Pagine del Libro dei Morti 40/40
Tornate al passaggio del tempo, ma stavolta andate a destra, posizionatevi sul bordo ed attivate il passaggio sul muro interno a destra della sponda dopo il baratro. Attivate quindi l’altro passaggio dalla parte opposta (a sinistra del passaggio del tempo) ed il gioco è fatto.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2012 by THQ All rights reserved.

 

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password