Epick Mickey 2: vernice e diluente!

Epick Mickey 2: vernice e diluente!

L’atteso ritorno di Topolino si sta avvicinando. Dopo un buon primo capitolo, esclusiva per Nintendo Wii, che ci aveva lasciato col retrogusto tipico del “poteva essere una bomba, ma lo scoppio non è stato esagerato”, ecco che Mickey Mouse prova ad invadere il mondo videoludico su quasi tutti i dispositivi da gamer.

Manca solo una versione per PsVita, anche se c’è da dire che il titolo per 3DS sarà proprio un altro gioco rispetto a quelli che vedremo sulle consolle casalinghe e cambierà anche il sottotitolo: da The Power of Two (in italiano L’avventura di Topolino e Oswald) delle sorelle maggiori al Power of Illusion della portatile. Per questa, infatti, si è deciso di sviluppare un gioco in 2d che ai nostalgici potrebbe ricordare quel fantastico Mickey Mania: The Timeless Adventures of Mickey Mouse pubblicato nel lontano 1994 per SNES e MegaDrive.

Le differenze tra consolle però non finiscono qui e dobbiamo sottolineare come se ne trovi una anche tra la versione PS3 e la versione Xbox 360: se avete giocato al primo episodio ricorderete di aver spennellato qua e là col vostro Remote per raggiungere le vie desiderate. Lo rifaremo ovviamente su Wii, Wii U e stavolta, se cosa gradita, sarà possibile farlo anche su PS3 con il Move. 360 ovviamente non avendo periferiche adatte non supporterà questa modalità.

Aggiungere pittura o toglierla attraverso il solvente sarà proprio l’attività del nostro amato topastro che durante tutta l’avventura si troverà a dover ricomporre o cancellare pezzi di strade e piattaforme varie. Nel nuovo video rilasciato dalla Disney Interactive che proponiamo qua sotto un assaggio di quello che sarà il gameplay proprio riferito a questa importante funzionalità.

Uscita prevista per il 21 novembre.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password