Skyrim: il DLC “Dragonborn” in arrivo? [Rumor]

Skyrim: il DLC “Dragonborn” in arrivo? [Rumor]

Tracce presenti nel codice della futura patch lasciano presagire nuovi ed interessanti contenuti…

Dopo Dawnguard ed Heartfire (vi serve aiuto? eccovi le nostre guide!), un nuovo DLC sembra in dirittura d’arrivo per il giocatissimo Skyrim, titanico RPG targato Bethesda.

Mentre gli utenti PS3 attendono ancora annunci ufficiali sui succitati add-on, un nuovo DLC, presumibilmente chiamato “Dragonborn“, potrebbe far la sua comparsa quanto prima.

Degli utenti hanno infatti scovato delle stringhe di codice “sospette” all’interno della beta dell’aggiornamento 1.8, che qui vi riportiamo:

$Crafting_$DLC2ArmorBonemold BONEMOLD
$Crafting_$DLC2ArmorChitin CHITIN
$Crafting_$DLC2ArmorNordic NORDIC
$Crafting_$DLC2ArmorStalhrim STALHRIM
$Dragonborn Quests Completed Dragonborn Quests Completed
$DRAGONBORN_ESMName Dragonborn
$DOWNLOADABLE CONTENT_PS3 DOWNLOADABLE CONTENT

Sembrano riferirsi ad un DLC2, Dragonborn e nuove armature da forgiare.

Anche la possibilità di cavalcare i draghi (dragalcare? – NdK) sembra essere della partita:

DragonMountedDualMagic.txt
DragonMountedDualStaff.txt
DragonMountedMLhSolo.txt
DragonMountedMLhStaff.txt
DragonMountedMRhSolo.txt
DragonMountedMRhSolo_ShieldOrTorch.txt
DragonMountedMRhStaff.txt

Inoltre pare ci siano alcune missioni da svolgere in località chiamate Solstheim, Telvanni, Castle Kasrtaag, Raven Rock e Miraak Temple…qualcuno ha detto “Morrowind“?

I brulli continenti scovati da alcuni giocatori “oltrepassando” tramite la modalità debug i confini imposti dal gioco mostravano similitudini con quelli deel terzo e quarto capitolo della saga Elder Scrolls…che siano finalmente pronti a spiegarci perché li hanno inseriti, magari annunciando la possibilità di visitarli (se non per intero, almeno alcune città e dungeon chiave)?

Stay tuned per conferme e smentite da parte di Bethesda!

(Per i nostalgici: vi ricordiamo che Skywind è in lavorazione, una mod che “riveste” e rinnova Morrowind con l’engine di Skyrim!)

Fonte

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password