Games Week 2012: Oltre 26 novità in anteprima tutte da giocare

Games Week 2012: Oltre 26 novità in anteprima tutte da giocare


Succulenti esclusive all’orizzonte della Games Week del prossimo novembre, tra Wii U e tanti titoli novità.

Manca poco meno di un mese dall’apertura della seconda edizione della Games Week 2012, la seconda edizione dell’appuntamento videoludico italiano firmato dall’Associazione Editori e Sviluppatori Videogiochi Italiani, numerosi saranno gli appuntamenti per gli appassionati, i curiosi e perfino gli sviluppatori italiani, ai quali è riservato l’appuntamento al primo Italian Game Developers Summit.

L’evento che si terrà a Milano dal 9 all’11 novembre, presso il MiCo di Fieramilanocity, ha in serbo oltre 26 anteprime esclusive per tutti i visitatori. Il primo punto forte dell’evento sarà la nuova console casalinga Nintendo Wii U e molti dei sui titoli in prossima uscita.

In attesa del lancio del 30 novembre prossimo, la Games Week permetterà di provare anticipatamente il feeling di gioco con il nuovo GamePad e le nuove applicazioni Nintendo come Wii U Panorama View. Immancabile sarà anche il parco divertimenti Nintendo Land con 12 attrazioni che rappresentano ciascuna un mini gioco indipendente, ma il pezzo forte saranno le anteprime di tanti dei titoli attesi su Wii U.

In prima posizione vi è New Super Mario Bros U, la nuova avventura a scorrimento orizzontale di Mario & Co., ma non meno importante è l’occasione di provare Pikmin 3, l’atipico strategico di Miyamoto. Altre novità d’interesse saranno Game & Wario e le inedite modalità di gioco garantite dal GamePad, Wii Fit U e la nuova filosofia fitness di Nintendo e, non meno, Zombie U di UbiSoft, con pochi dubbi il gioco terze parti che al momento promette di sfruttare più affondo di tutti gli altri le possibilità di gameplay della nuova console Nintendo.

UbiSoft è infatti uno dei publisher pronto a scommettere sul successo del nuovo prodotto Nintendo, per tanto la sua presenza alla Games Week è confermata da ulteriori titoli quali Rabbids Land e Rayman Legends, ricostruito e rivisto per introdurre controlli innovativi tramite touch screen e sensori di movimento. La prolificità di UbiSoft si estende anche a capolavori annunciati di titoli come Far Cry 3, atteso appena un giorno prima del rilascio di Wii U.

Electronic Arts accoglierà i visitatori con altri progetti tripla A molto attesi quali Dead Space 3 e Crysis 3, entrambi titoli attesi nei primi mesi del 2013.

Grandi nomi convivranno alla Games Week, immancabile quindi quello di Call of Duty Black Ops II che si presenterà in forma giocabile con due nuove modalità quali Multiteam Team Deathmatch e Hard Point.

Nomi altisonanti come quello di Star Trek risuoneranno tra gli stand Namco Bandai, ma all’esperienza spaziale per eccellenza di questa celebra saga fatta videogioco sarà accostato il sangue freddo dei cecchini di Sniper: Ghost Warrior 2, il sequel del titolo di City Interactive, potenziato dal motore grafico Cryteck, il CryENGINE 3. Spazio infine ai super eroi, non più eroi, dei creatori di Mortal Kombat con Injustice: Gods Among US, ma anche alla magia con l’esclusivo titolo PlayStation 3, Ni No Kuni: La Minaccia Della Strega Cinerea, gioco di ruolo originale risultato di grandi sforzi di Namco e lo studio d’animazione giapponese Gibli (del premio oscar Hayao Miyazaki).

A rinforzare la guardia PlayStation 3 sarà anche Sony che approfitterà della Games Week per far provare l’esperienza in preparazione nei Santa Monica Studios, God of War: Ascension. Compagno di Kratos alla fiera milanese sarà il ladro dei ladri, il maestro del furto Sly Cooper in Sly Cooper: Ladri nel Tempo.

La prosperità alla Games Week non finisce però con questi grandi nomi, perché a questi bisogna aggiungere Disney e il suo Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald e altri titoli per tutti come F1 Race Stars, Sing Party, I Griffin Ritorno al Multiverso per PS3 e Xbox 360 e piccole grandi glorie attese su Nintendo 3DS quali Luigi’s Mansion Dark Room, Paper Mario Stricker Star e Castlevania Mirror’s of Fate.

Dopo aver citato tutti questi nomi non bisognerebbe aggiungere altro per incrementare il naturale interesse verso la seconda edizione di questa fiera italiana, eppure per i più curiosi, sul sito della Games Week è già consultabile la lista completa di tutti i titoli che saranno presenti all’evento.

Fonte: Games Week 

Lost Password