Trailer di lancio per XCOM: Enemy Unknown

Trailer di lancio per XCOM: Enemy Unknown

Fireaxis ci riporta indietro nel tempo per massacrare un po’ di dannati alieni!

Il 12 Ottobre sarà un gran giorno per i nemici degli esserini dalla testa ovale con un’insana passione per le mucche del nostro pianeta: XCOM Enemy Unknown raggiungerà gli scaffalii e non ci sarà davvero tregua alcuna per nessun omino verde, parenti di E.T. inclusi.

Lo strategico a turni dall’attitudine action targato Fireaxis (il team delle ultime incarnazioni di Civilization, you know?) non è altro che un remake dello storico UFO: Enemy Unknown, rinnovato tanto graficamente quanto nelle meccaniche.

Nell’epico trailer di lancio, che potete gustare in fondo al post, si nota anche un pizzico di “americanate” di stampo cinematografico che non guastano mai.

Un ritorno atteso (e si spera gradito) tanto dai fan dell’originale, quanto dai possessori di home-console, i quali potranno gustare un titolo strategico anche sulle loro piattaforme (in quanto XCOM: Enemy Unknown uscirà anche su Xbox 360 e PS3, oltre che su PC).

Attenti alle sonde.

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password