“Resident Evil 6” – Problemi con la copia digitale su PS3

“Resident Evil 6” – Problemi con la copia digitale su PS3

Alla delusione dei fans seguono le istruzioni di Capcom…

Sulla scia della ormai famosa piattaforma “Steam“, anche Capcom tenta il lancio digitale del nuovo capitolo della sua più conosciuta serie con “Resident Evil 6“, tuttavia i risultati sono stati assai diversi da quelli auspicati.

Gli utenti PS3 che hanno potuto godere del titolo in via digitale, giorni prima dell’uscita ufficiale retail, dopo aver scaricato ed applicato il primo aggiornamento ufficiale rilasciato per il gioco, hanno riscontrato l’impossibilità di avviarlo a causa della segnalazione di un errore, dovuto molto probabilmente, come la stessa Capcom ha annunciato, ad un problema relativo allo stesso update.

Resa conscia del problema, Capcom annuncia subito tramite comunicato stampa che si è già messa al lavoro, al fine di produrre una patch in grado di risolvere questo errore, invitando tutti coloro che hanno già riscontrato il problema a disinstallare e installare di nuovo la copia digitale del proprio gioco, procedura che dovrebbe ovviare l’applicazione dell’incriminato aggiornamento causa dell’errore, già rimosso prontamente dai produttori.

Purtroppo i problemi non sono finiti qui! Capcom ha annunciato che l’esecuzione di questa procedura produrrà essa stessa un altro inconveniente: coloro che utilizzeranno la copia digitale di “Resident Evil 6” sprovvista dell’aggiornamento che ne impediva il corretto avvio, non saranno in grado di giocare su “RE.net” (piattaforma online creata appositamente per il gioco) insieme a coloro che utilizzano le copie retail.

Non ci resta che rimanere in attesa del rilascio ufficiale di questa patch mirata a risolvere tutti i problemi riscontrati al lancio di “Resident Evil 6“, nel frattempo non possiamo che prendere atto del disappunto dei fans e dell’utenza PS3, sperando che le acque possano rasserenarsi il più rapidamente possibile.

"Life it seems will fade away...drifting further every day..."

Lost Password