Don Mattrick abbandona (anche) Zynga

Don Mattrick abbandona (anche) Zynga

Addio, e grazie per tutto il pesce. Zynga, indiscusso leader dei servizi social per mobile, ha annunciato le dimissioni del CEO Don Mattrick, già ex-capo di Xbox.

Don-Mattrick-zynga

A parlare è Mark Pincus, fondatore della compagnia che ora ritorna a occupare la sedia di CEO.

Don si è unito a noi in un momento molto importante nella nostra evoluzione. Lo ringrazio per la sua leadership e per aver lavorato per consegnare ai nostri clienti il meglio al mondo in qualità e valore. […] NaturalMotion, acquistato da Don e il suo team, ha sorpreso e meravigliato il mondo grazie a titoli come Clumsy Ninja e CSR Racing, con più di 160 milioni di app installate.

Mattrick non esita a esprimere il suo forte ottimismo riguardo a questo improvviso cambio di percorso a livello professionale.

Quando mi sono unito alla compagnia nel Luglio 2013, Mark e io condividevamo una visione, quella di costruire una compagnia significativa che ridefinisse l’entertainment nel mondo mobile. Sono orgoglioso dei progressi che insieme abbiamo compiuto, e credo che sia il momento giusto per dimettermi da CEO e lasciare che sia Mark a guidare la compagnia verso questo nuovo capitolo. […] Sono felice della direzione che la compagnia sta prendendo, e auguro il meglio a Mark, Zynga e NaturalMotion. Io tornerò in Canada per abbracciare la mia prossima sfida.

Per concludere, un piccolo trivia divertente: un po’ alla Steve Jobs, Pincus ha richiesto di ricevere uno stipendio annuale di 1$ come CEO di Zynga.

Giusto il costo di un app.

[hr]

Thanks to…

Dopo un'infanzia passata davanti al Gameboy e un'adolescenza trascorsa in continue maratone di TimeCrisis,il Dottor Carter "de noantri" eleva la sua passione all'ennesima potenza ed è pronto a viaggiare oltre i confini del tempo e dello spazio ("Spaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!") per portarvi in giro nel fantastico luccicoso mondo del "gaming", fra notizie,rumor, e opinioni "off the wall".

Lost Password