TGS 2012: Tecmo Koei sulla potenza di Wii U!

TGS 2012: Tecmo Koei sulla potenza di Wii U!

Meno potente di Xbox 360 e Ps3 ma…

…il risultato grafico finale sarà superiore ad ambedue!

Queste le parole di Akihiro Suzuki, producer della serie Dynasty Warriors che, a margine, ha anche dichiarato quanto sia stimolante sviluppare giochi per Wii U.

In un intervista rilasciata ad Eurogamer Suzuki ha spiegato il perchè dei problemi avuti dal suo team con la nuova console Nintendo:

“Il principale punto debole di Wii U, se comparata con Playstation 3 e Xbox 360, è la bruta potenza di calcolo della CPU che, conti alla mano, è di poco inferiore a quella delle due macchine appena citate. Lavorare su giochi come Dynasty Warriors, in cui c’è una pingue presenza a schermo di personaggi, rappresenta, per via di questa limitazione hardware, una bella gatta da pelare: le performance visive sono spinte in basso da questo delta di potenza. Aver risolto questo problema per noi è stato tremendamente gratificante!

Sviluppare su di un hardware nuovo di zecca è di per se stimolante, così come lo è stato dover completare il lavoro sui nostri prodotti in tempo per il dayone di Wii U. Considerando inoltre complessivamente l’hardware di Wii U, non limitandosi dunque ad un semplice raffronto di potenza di calcolo, il risultato, da un punto di vista grafico, sarà ben superiore a quello correntemente offerto sia da Playstation 3 che da Xbox 360.

La nostra sfida è stata appunto questa: riuscire a realizzare una grafica migliore su Wii U… e ci siamo riusciti!

Vi ricordiamo che Warriors Orochi Hyper, prodotto dallo stesso team di Dynasty Warriors, sarà uno dei giochi disponibili al lancio di Wii U!

Stay Tuned per ulteriori updates!

Fonte: VG247.COM

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password