Skywind: la mod per Morrowind che non t’aspetti

Skywind: la mod per Morrowind che non t’aspetti

Un gruppo di modder tenta di ringiovanire il capolavoro di Bethesda con l’engine di Skyrim!

Non so ancora cosa mi spinse ad acquistare, in terza media, il terzo capitolo della serie The Elder Scrolls. L’unico RPG a cui mi ero avvicinato era il leggendario Final Fantasy VII, ma questo “Morrowind” sembrava più maturo, più “cattivo”, e prometteva di essere davvero “libero“.

Non basterebbero ottanta post per spiegare quanto sia stato importante per la crescita esponenziale del genere un gioco come Morrowind, non basterebbero sopratutto per farlo capire a chi, purtroppo, non ha mai avuto modo di immergersi nelle terre di Vvardenfell, ma al massimo in quelle di Skyrim o, meglio ancora, nei dintorni di Cyrodiil grazie ad Oblivion.

Il progresso tecnologico raggiunto fino ad ora porterebbe a bollare come “anticaglia” una perla del passato come Morrowind, ma un gruppo di coraggiosi modder, non nuovi a questo genere di imprese, sembra volerlo riportare alla giovinezza grazie al Creation Engine di Bethesda.

Eloth, a capo del progetto e già al lavoro su Morroblivion (sempre il terzo capitolo rivisitato con l’engine di Oblivion),  ha rilasciato alcune immagini ed un video sul forum ufficiale dedicato alla sua titanica impresa: possiamo ammirare solo una porzione di Ald’ruhn e qualche scorcio dei mega funghi di Sadrith Mora, in quanto il progetto è ancora agli inizi, ma il gruppo di modder è alla ricerca di volontari per velocizzare il tutto.

Il poco mostrato sembra davvero interessante, vedere per credere! Il poco che viene mostrato dell’HUD, inoltre, sembra proprio essere ripreso da Skyrim: spero che in comune abbiano anche il modo in cui è strutturato l’inventario, dato il fastidio provocato in più di un’occasione dall’originale…

Fonte: PC Gamer

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password