EA presenta l’iniziativa Project HONOR

EA presenta l’iniziativa Project HONOR

Raccolta di beneficenza per i veterani delle forze armate e delle loro famiglie.

EA e Sony Pictures Entertainment hanno annunciato un progetto che da una parte promuove il film Zero Dark Thirty (targato Columbia Pictures e Annapurna Pictures), in uscita il 17 Dicembre, dall’altra oltre ad offrire delle mappe extra ai giocatori del prossimo capitolo della serie Medal of Honor, assicurerà un minimo di un milione di dollari che andranno in beneficenza, a favore di associazioni non-profit per i veterani.

Il pacchetto mappe per Medal of Honor: Warfighter – The Hunt sarà gratuito per chi pre-ordinerà la Limited Edition, mentre sarà in vendita in concomitanza con l’uscita del film. Per ogni DLC venduto, Electronic Arts donerà 1$, per raggiungere il traguardo minimo di un milione di dollari.

Le 2 mappe avranno un’ambientazione realistica, così come l’intero gioco. Una sarà ambientata nel mercato nero di Darra, in Pakistan, un luogo dove è il leader tribale a dettar legge e la polizia non ha alcun potere. L’altra è Chitral, tra la Cina e l’Afghanistan, anch’essa dominata da tribù e presso la quale è vietato l’accesso anche all’esercito pakistano.

Medal of Honor Warfighter si ispira a eventi del mondo reale: a operazioni e guerrieri realmente esistenti”, ha dichiarato Peter Moore, Chief Operating Officer di EA. “Abbiamo deciso di collaborare con Sony Pictures Entertainment per aiutare la community degli operatori speciali, onorando i sacrifici che loro e le loro famiglie hanno fatto per il paese, e per far conoscere alla gente la storia delle più grande caccia all’uomo che il mondo abbia mai visto”.

Ecco invece le dichiarazioni di Mark Boal, scrittore e produttore di Zero Dark Thirty:

Lavorare con Project HONOR, per noi, è un modo significativo di continuare a supportare i nostri veterani delle forze armate. Siamo felici di partecipare, soprattutto accanto a EA che ha deciso di fornire un contributo così significativo”.

Vi ricordo che il titolo sarà disponibile dal 26 Ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password