Dark Souls più semplice? No, solo un errore di traduzione

Dark Souls più semplice? No, solo un errore di traduzione

Smentita da parte di Namco sulle dichiarazioni del director.

L’ipotesi di un “easy mode” per Dark Souls non è piaciuta a molti, in particolare ai fan della serie. Secondo Namco Bandai però la colpa non è di Miyazaki-san ma del traduttore dell’intervista rilasciata a Metro, testata che difende la sua traduzione e che preferisce considerarlo un ripensamento da parte dello sviluppatore.

La verità è come sempre nel mezzo, ma quello che ci interessa è se Dark Souls avrà o meno un easy mode, cosa che a quanto pare è fuori discussione.

La frase “incriminata” sarebbe:

E’ un qualcosa che mi rende triste e sto pensando di lavorare ad un’altra difficoltà per permettere a tutti di completarlo e far capire ad ogni giocatore cosa c’è dietro questo difficile gioco”.

Mentre il director di uno dei giochi più ardui di questa gen avrebbe in realtà affermato:

E’ un qualcosa che mi rende triste e sto pensando a come fare per permettere a tutti di completarlo mantenendo comunque l’attuale difficoltà e far capire ad ogni giocatore cosa c’è dietro questo difficile gioco”.

Una smentita importante che risolleva l’animo di chi non aveva visto di buon occhio un possibile “alleggerimento” del capolavoro di From Software.

Fonte

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password