Guild Wars 2 domina le classifiche europee

Guild Wars 2 domina le classifiche europee

Vincitore in ben 10 paesi.

ArenaNet e NCSoft esultano per il successo di cui sta godendo il loro nuovo MMORPG, lanciato da poco più di una settimana ma già osannato da critica, giocatissimo e vendutissimo. Dopo il milione di giocatori che si erano assicurati l’accesso anticipato (il 25 invece del 28 Agosto) tramite prenotazione, molti altri giocatori si sono lasciati rapire dalla vastità di Tyria, permettendo di far guadagnare al titolo il primo posto in UK, Germania, Francia, Spagna, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Paesi Bassi e Belgio.

Ecco le dichiarazioni del boss di ArenaNet:

Il nostro gioco è stato accolto molto bene in Europa, questo livello di entusiasmo è straordinario ma vogliamo rimanere con i piedi per terra.” Ha affermato Mike O’Brien, presidente e co-fondatore di ArenaNet. “Sappiamo benissimo di avere una grossa responsabilità nei confronti dei nostri giocatori, ciò spiega i provvedimenti che abbiamo dovuto prendere per limitare le vendite di  Guild Wars 2 in modo da assicurare la massima qualità dei nostri servizi a tutti gli utenti. Naturalmente, speriamo di risolvere quanto prima la situazione”.

Oltre agli eventi dinamici (ai quali mi è davvero difficile resistere – NdK) e alla grafica sopra la media del genere, ci sono anche incredibili scontri tra server…ma per chi si sente un pacifista, ecco un’altra attività di “gruppo” da non sottovalutare:

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password