GameStop America lancia Wikipad

GameStop America lancia Wikipad

Quando l’anno scorso i nostri cugini del Nuovo Mondo presentarono il loro progetto di sviluppare e commercializzare un tablet dedicato al gaming portatile estremo, furono presi sottogamba e molti pensarono che fosse soltanto un sogno che non si sarebbe mai realizzato. Smentendo gli scettici GameStop America lancerà Wikipad nel giorno di Halloween: il 31 Ottobre.

Wikipad si presenta essenzialmente come un tablet dotato di un supporto di controllo removibile caratterizzato da due stick analogici, tasti direzionali e tasti di comando, tasti dorsali e 2 trigger posteriori. In pratica tutto ciò che troviamo in un normale pad da gioco di una console casalinga. Ciò permetterà di giocare esattamente come con un normalissimo controller ed avere tutti i comandi a portata di dito.

A livello tecnico, Wikipad è equipaggiato con uno schermo touch da 10,1 pollici con una risoluzione di 1280×800. Il cuore pulsante di Wikipad è un processore nVidia Tegra 3 T30 quad-core da 1,4 GHz; avrà  1Gb di RAM DDR2 e 16 Gb di memoria interna. A livello ottico sarà equipaggiato con ben 2 fotocamere: una potente 8 Mega-pixel sul pannello posteriore ed una 2 Mega-pixel su quello anteriore. La durata di gioco continuativa prevista è di ben 6 ore. Per quanto riguarda il sistema operativo, su Wikipad è installato un sistema Android 4.1 Jelly Bean.

Non ci sono ancora piani per l’arrivo in Europa di questo gioiellino, ma sul sito di GameStop America è possibile prenotarlo per 499$ e portare a casa i giochi in regalo per chi approfitta del pre-order.

Qui di seguito un breve teaser video di Wikipad:

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Fonte: Engadget

Lost Password